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Istruzioni di gioco di marmo
Ci sono diverse varianti di marmi . La versione più antica , tradizionale e più popolare del gioco si chiama anello Taw , altrimenti noto come suoneria . Questo gioco delle biglie non dovrebbe essere giocato da bambini sotto i tre anni di età dal momento che potrebbe tradursi in un rischio di soffocamento . Le regole sono un po 'complessa , ma la maggior parte dei bambini a capire come giocare al loro primo tentativo . Impostazione

Dovrete decidere quanti giocatori ci saranno nel gioco delle biglie . Marmi possono essere riprodotti con 2 a 12 giocatori divisi in due squadre .

Crea un cerchio da qualche parte tra 1 e 6 metri di diametro . Le misure sono da voi , a seconda di quanto duramente si desidera che il gioco sia . Più grande è il cerchio è , più difficile il gioco sarà . È possibile creare il cerchio disegnando su una superficie . Se il tempo è bello si può giocare fuori e utilizzare il gesso marciapiede . Altrimenti si può anche nastro giù stringa .

Avanti , organizzare i marmi all'interno del cerchio. Dovrebbero essere utilizzati 13-49 marmi . L' importo spetta a voi . Se avete deciso di utilizzare un cerchio più grande e il numero massimo di giocatori , è una buona idea di utilizzare la massima quantità di marmi . Questi marmi dovrebbero essere di circa un mezzo pollice di diametro. È possibile organizzare le biglie in un certo modo , come ad esempio un cerchio , imballati insieme o in forma di x o una croce . Oppure si può semplicemente gettare le biglie nel cerchio in modo casuale .

Ogni giocatore avrà bisogno di un marmo che è più grande delle biglie all'interno del cerchio. Questo marmo è a volte indicato come il " tiratore " o il " Tolley . " Ora siete pronti a giocare il gioco .
Gioco Giocare

L'obiettivo del gioco è per la tua squadra per raccogliere più biglie che la squadra avversaria . Per fare questo , ogni giocatore a turno passa rapidamente i suoi sparatutto nel cerchio per cercare di battere un marmo fuori dal cerchio . Se il giocatore non è riuscita a bussare un marmo fuori dal cerchio , il suo turno è finito . Se lei bussò suo tiratore al di fuori del cerchio , lei può raccoglierlo e usarlo ovunque sul loro prossimo turno , ma se il suo shooter rimane all'interno del cerchio , deve lasciarlo lì . Se il giocatore riesce a bussare in un marmo , lei raccoglie il marmo e viene premiato con un secondo giro . Il secondo turno è preso da dove lei shooter atterrato . Se la squadra avversaria batte il vostro tiratore fuori dal cerchio , che poi vincono le biglie che avete vinto in precedenza . Quando non ci sono marmi nel cerchio , il gioco è finito . Le squadre poi contano i loro marmi , e la squadra con il maggior numero di vittorie .