[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Giochi romani usati dai bambini romani
Perché scrittori del tempo raramente registrate attività banali , la nostra conoscenza di antichi giochi per bambini romani proviene principalmente da arte e manufatti . Cavallina e hide-and -seek sono entrambi raffigurati sull'arte romana e gli archeologi hanno trovato cerchi , bambole e jumpropes sia su opere d'arte e di scavi . Tuttavia , ci sono stati un paio di giochi per bambini che erano uniche a Roma antica . Astragali

I romani usavano le ossa della caviglia di capre o pecore come astragali , giochi o strumenti di gioco simili a dadi oggi . Queste ossa avevano quattro lati distinti in apparenza . La versione del bambino di astragali è stato giocato come jack - un giocatore gettato un osso in aria e ha cercato di afferrare tutte le altre ossa sparse prima di prendere il primo osso nella stessa mano
giochi da tavolo.

gli archeologi trovano spesso griglie graffiato in pavimenti di case scavate , e opere d'arte romano raffigura spesso boardgames utilizzano queste griglie . Le regole sono state perse nel tempo, ma diversi di colore pietre o pezzi di vetro sono stati utilizzati in un modo simile a dama oggi .
Pari o dispari , o Micatio

Micatio ( o micatio dita ) era comune e popolare , probabilmente perché ha richiesto così poco apparecchiature . I giocatori si levano in piedi in un cerchio e si preparano a lanciare la mano mostrando 1-5 dita ; nel frattempo , i giocatori gridare se credono la somma delle dita mostrate sarà pari o dispari . Un'altra variante permette ai giocatori di tenere una serie di rocce in mano invece di mostrare le dita . Micatio è stato spesso utilizzato come un gioco d'azzardo , con l'importo vinto basato sulla somma delle dita o rocce .
Dadi e giochi d'azzardo

Secondo Lionel Casson in " La vita quotidiana nell'antica Roma , " anche i bambini sono stati accolti in giochi d'azzardo reali. Questo inclusi dadi , micatio e un sacco di colata e le astragali precedentemente menzionati .

Tali, o astragali giocato come un gioco d'azzardo , avevano regole complesse . I giocatori gettarono quattro astragali e ha ottenuto il sorteggio in base al quale dei quattro lati era sulla parte superiore per ogni pezzo di gioco . In un'altra variante , un giocatore gettò i suoi astragali uno alla volta in un barattolo di vetro stretto con ripiano . Solo ossa che è atterrato nel vaso si contavano nel punteggio .