[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Giochi latinoamericani
storia culturale dell'America Latina comprende la partecipazione a molti giochi sviluppati da popolazioni indigene o dominatori coloniali della regione . Molti di questi giochi sono immersi nella tradizione , essendo stato giocato per generazioni . Alcuni giochi riflettono la cultura dell'America Latina e un interesse collettivo in giochi con la palla e giochi di carte . Tali giochi sono jugar a Las Canicas , Escoba , Tute e Balonmano . Jugar a Las Canicas

Jugar a Las Canicas è una versione di marmi , che è stato sviluppato dalla gente del latino -americana del gioco nordamericano popolare . Si è giocato da persone di ogni età , anche se è considerato un gioco per bambini . I principi fondamentali del gioco rimangono costanti in tutta l'America Latina , ma diverse varianti sono giocati nella regione. Una tale variazione è chiamato Ahogado , durante la quale ogni giocatore mette il suo marcatore nel terreno e mira a colpire il marcatore con una biglia . Il resto dei marmi si trova all'interno di una area di gioco . Uno scopo del gioco è quello di battere quante biglie fuori dell'area di gioco possibile. Il vincitore è il giocatore con una biglia più vicina al proprio segnalino .
Escoba

Escoba è giocato principalmente in Cile e Argentina , ed è simile al gioco italiano Scopa da Quindici . Si è giocato da due , tre o quattro partecipanti . Quando sono coinvolti quattro giocatori , che possono giocare sia singolarmente o in due partenariati , con le parti seduti uno di fronte all'altro . Un mazzo di 40 carte di carte da gioco spagnole viene utilizzato , con i giocatori a turno per gettare una carta rivolta verso l'alto . Lo scopo del gioco è quello di essere la prima squadra a segnare 21 punti alla fine di un round . I punti sono assegnati per le varie tattiche scheda di cattura , come il Escoba ( scansione) , e per lo svolgimento di alcune schede . E ' possibile per entrambe le concorrenti di 21 punti alla fine del gioco . In questo momento il giocatore con il maggior numero di carte in mano vince .
Tute

Tute è un gioco di carte che proviene dalla Spagna . Diverse versioni sono giocate in tutta l'America Latina , anche se tutti seguono la stessa struttura di base di punteggio . I giocatori guadagnano punti in vari modi vincendo ' trucchi '. Trucchi sono una sequenza di carte giocate dai concorrenti , in cui alcune carte hanno poteri o " trionfi " rispetto ad altri. Un mazzo di 40 carte di carte da gioco spagnole è usato per giocare . Una volta che tutte le carte sono state distribuite e suonato dai concorrenti , le squadre contano eventuali punti guadagnati nei trucchi che hanno vinto . La squadra con il maggior numero di punti vince la partita .
Balonmano

Balonmano è l'equivalente latino- americana di pallamano. E 'prevalentemente svolto nelle scuole da bambini , ma persone di ogni età possono partecipare . Il gioco può essere usata con qualsiasi dimensione ma palla palle più piccole tendono ad essere utilizzato in quanto possono essere facilmente afferrato con una mano . Balonmano ha molte somiglianze con il calcio . Si è giocato da due squadre che mirano a segnare gettando la palla per l'obiettivo della squadra avversaria . Gli obiettivi sono simili a quelli utilizzati nel calcio e il sistema di punti di punteggio è lo stesso . Alla fine della partita , la squadra con più gol vince .