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Come fare un gioco testuale Utilizzando Blocco note
giochi basati su testo costituiscono un genere quasi obsoleto dei videogiochi , in cui i personaggi , gli ambienti e le azioni non sono rappresentate con la grafica digitale , ma spiegati attraverso il testo . Questo genere è stato particolarmente popolare fino alla fine del 1980 , quando i computer e le macchine da gioco non hanno la capacità di sostenere un gioco di avventura complessa . Questi titoli erano basate principalmente sulle decisioni del giocatore fatta su alcuni punti della storia , che ha determinato la parte successiva del gioco . È possibile creare facilmente un gioco basato su testo con un semplice blocco note , utilizzando la tecnica chiave dicotomica ogni volta i giocatori incontrano una decisione. Istruzioni
1

annotare il layout della tua storia su un ritaglio di carta . Determinare la trama della vostra storia , i personaggi e le diverse vie che un giocatore può fare .
2

Creare un cladogram , raffigurante tutti i percorsi differenti che un giocatore può prendere per tutta la partita , in base alle loro decisioni in materia di taluni punti . Ad esempio , scrivere sulla parte superiore del vostro giornale "Start " e formare due frecce, una voce a "Casa di Carlotta" e l'altro " stazione di polizia " e ripetere il processo con successive decisioni . Questo cladogram non fa parte del gioco , ma ti aiuta a organizzare la tua storia prima di iniziare a scrivere .
3

Dare un numero su ogni pagina del tuo blocco note . È necessario farlo prima di scrivere la storia, come ogni pagina giocano un ruolo fondamentale nel gioco .
4

Scrivere la prima parte della storia e fermare quando il giocatore deve prendere una decisione . A questo punto , scrivono i due --- o più --- opzioni disponibili e dare istruzioni in merito a quale pagina continua la storia . Ad esempio , scrivi " John va a casa di Charlotte. Girare la pagina" o " John decide di andare alla polizia . Vai alla pagina ( in bianco). "
5

Completare la storia seguendo un certo percorso , quindi aggiungere tutti i percorsi aggiuntivi . Questo è il motivo per cui si deve lasciare pagine diverse opzioni ' vuota , come non si può conoscere la dimensione del racconto nelle pagine anticipo . Quando si aggiungono i nuovi percorsi , tornare alle relative decisioni e completare la frase: " Vai alla pagina" .