[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare un gioco D20
Dal momento che l' avvento di " Dungeons & Draghi , " Giochi D20 di ruolo sono diventati lo standard in coinvolgenti giochi da tavolo . Giocato con i dadi poliedrici - tra cui l'iconica dado a venti facce che dà a questi giochi il loro nome - Giochi D20 sono ancora molto popolare , anche nell'era dei videogiochi . Veterani giocatori di ruolo spesso mettere insieme le regole dei loro giochi preferiti per fare una campagna personalizzata . Se si vuole costruire un gioco D20 unico per i vostri amici , hai un sacco di lavoro davanti a voi . Istruzioni
1

studio altri giochi da tavolo di ruolo per capire meglio le loro meccaniche di gioco . Tenere un registro dettagliato di quali aspetti lavorare per voi e quali no . Analizzare come gli altri giochi di classi di equilibrio e descrivere le abilità dei giocatori . Date le grandi quantità di giochi D20 là fuori , non c'è motivo per voi di iniziare da zero . Ulteriori informazioni su ciò che è già stato fatto . Se si trova un sistema che funziona davvero bene per voi , non c'è ragione per cui non si può basare una campagna differente a tema sulle stesse regole del gioco , o anche combinando le regole da più giochi .
2

scegliere un genere per il vostro gioco . I tuoi meccaniche di gioco dipenderanno in larga misura lo stile di gioco che si sta creando . Anche i semplici dettagli come i nomi delle magie e abilità saranno dipende dalla vostra impostazione . Ad esempio, un mago elfo in una cornice di fantasia può essere in grado di lanciare "Magic Missile , " mentre un mutante geneticamente potenziato in un ambiente cyberpunk potrebbe lanciare "Burst psionico ". In termini di meccanica , queste sono le stesse capacità , ma i loro nomi aiutano a stabilire il mondo immaginario tuoi giocatori si troveranno dentro
3

Crea descrizioni dettagliate della vostra impostazione di gioco . Un buon gioco di ruolo si basa molto sulle capacità dei giocatori di immaginare se stessi in un altro mondo . Fai mappe e storie di sfondo scritte per aiutare la vostra giocatori orientati . Se siete artisticamente inclinato , disegnare immagini delle razze o classi che sono disponibili per i tuoi giocatori .
4

Scrivere le regole del gioco . Questo è il passo più difficile di tutto il processo , e può richiedere una considerevole quantità di tempo . Se questa è la prima volta che si crea un gioco D20 , basando il gioco fuori di un insieme di regole già esistenti è il modo più semplice per imparare le corde . Avrete bisogno di avere regole ben definite per le statistiche dei giocatori , salendo di livello , abilità e capacità , le dinamiche di combattimento , colata magia e tiri salvezza , per citarne alcuni . Saranno i vostri rotelle contare su di mana o incantesimi -per - giorno ? Volete fare i vostri giocatori perdono punti sanity permanenti quando incontrano terrori - rompicapo ? Come farete a distribuire i punti esperienza ? Ogni aspetto del gameplay deve essere chiaramente scritto prima di iniziare una campagna di lavorazione .
5

Verifica il tuo gioco fuori con alcuni amici . Prima di mettere insieme una campagna su vasta scala , raccogliere un paio di amici di fiducia per testare quanto bene i vostri nuovi lavori di gioco . Prendete nota di eventuali problemi di bilanciamento della classe o della confusione che nasce su statistiche o tiri salvezza . Ottenere il vostro gioco giusto può richiedere alcuni tentativi ed errori , quindi non scoraggiatevi se non gioca bene la prima volta .