[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Regole di Pente
Pente è un gioco per due giocatori simile a Otello in cui i giocatori , a turno, mettendo pietre colorate su una griglia sul tabellone . L'oggetto di Pente è realizzare una sequenza di pietre prima che l'altro giocatore è in grado di farlo . Il gioco richiede che ogni giocatore di reagire alle mosse del suo avversario e adottare misure per prevenire le sue pietre di essere rimosso dalla scacchiera . L'obiettivo

L'obiettivo di Pente è quello di posizionare cinque pietre del tuo colore in sequenza continua , sia in verticale , orizzontale o diagonale . Le pietre non devono avere spazi tra di loro , e non pietre di colore avversario può cadere tra di loro. Inoltre, un giocatore vince se riesce a catturare cinque gruppi di pietre del suo avversario .
Gioco Giocare

Inizia partendo da un bordo pulito , privo di pietre. Il giocatore in possesso delle pietre nere inizia il gioco mettendo una pietra sul punto centrale della tavola. Stones nel gioco sono posti su sezioni trasversali del consiglio di amministrazione e non all'interno degli spazi stessi . Dopo la pietra iniziale è costituito , i giocatori si alternano tra piazzare i loro calcoli su una qualsiasi sezione vuota all'interno del gioco da tavolo , che può includere il bordo del bordo . Una pietra posta non può essere rimosso se non è stata catturata da un avversario .
Cattura

cattura avviene quando un giocatore ha due pietre affiancati senza altre pietre che circondano la coppia . Se l'altro giocatore è in grado di mettere una pietra del suo colore su ogni lato della coppia dell'avversario , egli catturare le pietre e rimuovere dal consiglio di amministrazione . Le pietre possono essere catturate quando essi sono posti verticalmente, orizzontalmente e diagonalmente . Inoltre , un giocatore può creare una combinazione di acquisizioni con il giusto posizionamento , eliminando più coppie di pietre durante un turno .
Victory

Il gioco continua fino a quando un giocatore ha catturato cinque paia di pietre del suo avversario o posto cinque dei suoi pietre in una riga . Quando si posiziona una pietra per creare una sequenza di tre o quattro , un giocatore dovrebbe chiamare il numero di pietre all'interno della fila , rendendo il suo avversario consapevoli che una vittoria è imminente . Lo scopo di questo è di accaparrarsi un giocatore in blocco un altro movimento , impedendogli di finire le sue righe. Dopo la vittoria , la scheda viene cancellata e il gioco ricomincia , con una pietra nera di essere al primo posto .