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Come fare un gioco di matematica consiglio Uso dei decimali
Utilizzando giochi come parte di un programma di matematica o di un'attività di arricchimento può rendere decimali più piacevole . Per rendere il gioco più accattivante , usare i colori brillanti e temi di interesse per gli studenti . Ad esempio, se gli studenti sono interessati negli animali , usare pezzi di gioco che sono a forma di animali. Per sviluppare le capacità di pensiero critico degli studenti , integrare la strategia nel gioco, piuttosto che averlo ruotano attorno caso o una serie meccanica di steps.Things che vi serve
cartone o cartoncino
dipingere
Marcatori
manila cartelle
piccole figurine

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1

decidere su un disegno , come una scacchiera , un percorso circolare o un percorso da un punto iniziale a un punto finale . Tagliare il cartoncino o cartone per una dimensione appropriata per il gioco da tavolo . Dipingere gli spazi sulla scheda di vari colori e usare marcatori per etichettare ogni spazio sulla scheda con un numero diverso , lasciando spazio a bordo per due pile di carte circa le dimensioni di biglietti da visita .
2

raccogliere piccole figurine da usare come pezzi del gioco che rappresentano ogni giocatore. Le figurine possono essere i giocattoli o può essere preso da altri giochi da tavolo . Oppure potete fare le vostre proprie figurine da piccoli oggetti per la casa come ditali o graffette .
3

Tagliare manila cartelle in pezzi della dimensione di biglietti da visita . Idealmente , la metà dovrebbe essere un colore e metà di un altro colore . Definire nomi per entrambi i pali .
4

la metà delle carte , scrivere problemi di matematica che coinvolgono decimali . Se un giocatore risolve correttamente un problema , si può muovere in avanti di uno spazio.
5

l'altra metà delle carte , scrivere le istruzioni di movimento che coinvolgono decimali . Per esempio, una carta poteva dire: " Moltiplica il tuo numero di spazi da 0,2 e arrotondare al numero intero più vicino . Spostare quel numero di spazi in avanti . "
6

Decidere sulle regole e l'obiettivo del gioco , e ricompense per il completamento di alcuni compiti nel gioco. Ad esempio , i giocatori potevano a turno le carte raccolta , il primo giocatore a raggiungere il numero abitabile 40 potrebbe essere il vincitore, o qualsiasi giocatore che va in giro un percorso circolare , una volta potrebbero ottenere un bonus di cinque spazi .