[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Antico gioco egizio del serpente
La parola " Mehen " ' nei mezzi egiziane antiche " arrotolato uno. " E ' il nome applicato al gioco del serpente , un tavolo da gioco multiplayer giocato tutti antica società egiziana 5.000 anni fa. Storia

Mehen è stato giocato nel vecchio periodo di regno tra il 2700-2000 aC I riferimenti in antico Coffin egiziana e testi Piramide dimostrare che il gioco aveva un significato religioso , oltre ad essere una forma popolare di intrattenimento . " Mehen " era il nome della dea serpente egiziano che si è arrotolato intorno al dio del sole Ra, durante il suo viaggio notturno attraverso il mondo sotterraneo . E 'stata questa associazione religiosa che ha portato al gioco di essere bandito come sacrilego . Il serpente arrotolato che ha formato la scheda di gioco è stata divisa in quadrati , che di fatto " tagliano " la dea serpente. Per nuocere Mehen era quello di danneggiare non solo Ra , ma l'intero processo di morte e rinascita . Mehen è stato bandito intorno al 2000 aC e il gioco è stato perso agli egiziani .
Pieces

Quattordici esempi di insiemi Mehen trovati in prime tombe della dinastia sono tutto ciò che rimane del gioco in Egitto . La scheda di gioco a spirale serpente è stato impostato su un piedistallo , formando effettivamente un tavolo con una gamba sola . La testa del serpente era al centro con la coda all'esterno . Ad accompagnare le tavole erano sei biglie o contatori colorati e sei pezzi a forma di animale . Gli esempi includono leoni e leonesse e ippopotami .
Obiettivi

Un gioco molto simile a Mehen è stato scoperto tra gli arabi Baggara , tribù nomadi dal Sudan . Il gioco , noto come il gioco iena , utilizza esattamente lo stesso tipo di scheda di gioco come Mehen . L'unica differenza è che si gioca solo con un contatore . Dal Mehen sopravvisse a Cipro per 1000 anni dopo la sua abolizione in Egitto , è probabile che Hyena è un'altra forma superstite del gioco . Questo gioco è stato utilizzato per mettere insieme le regole del gioco egizio del serpente . Mehen sembra essere stato un gioco per 2-6 giocatori. Lo scopo del gioco era quello di essere la prima persona a raggiungere la testa del serpente al centro e poi a muoversi di nuovo utilizzando i sei contatori e pezzi - testa di animale . Si muove lungo il serpente sono stati determinati dal lancio di bastoni , la forma egiziana di dadi .
Giocare Mehen

Ma giocare Mehen coinvolto più che essere semplicemente il primo per navigare il serpente . Per iniziare il gioco, il giocatore doveva cominciare gettando uno , noto come " Shinyat ", o incantesimo magico . Questo numero doveva anche essere gettato prima che un giocatore potrebbe iniziare il viaggio di ritorno dal centro del serpente . Durante il gioco , se un giocatore si trasferì in un quadrato contenente contatore di un altro giocatore ; il giocatore sfollati , mandando il contatore originale di nuovo in piazza il giocatore precedentemente occupato . Durante il viaggio di ritorno , questi pezzi sono stati eliminati dal gioco se uno dei contatori animali li sfollati. Il vincitore è stato il primo giocatore fuori e la classifica dei perdenti è stato determinato dal numero di contatori che avevano lasciato .