[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Guida del collezionista di antiche radio
Raccolta di radio d'epoca può essere un viaggio nostalgico - così come un promemoria di quanto la tecnologia finora è arrivato nel corso dell'ultimo secolo . Le radio sono evoluti in diverse fasi , con i collezionisti premiazioni , in particolare , radio cattedrale di legno e le radio di plastica Art Deco , sia dal 1930 , che è considerato il periodo d'oro della radio . Prime radio

Lo sviluppo della radio ha coinciso con la prima guerra mondiale , e fu solo dopo la guerra , quando il governo degli Stati Uniti ha pubblicato i suoi brevetti radiofoniche , che la radio commerciali è nato. I primi set, sia manufatti e fatti in casa , sono stati i modelli di cristallo aperti istituiti su " tagliere ". Sono necessarie batterie o elettricità , anziché ricevere segnali molto forti da stazioni locali attraverso una bobina di filo di rame . Non avevano l'amplificazione e potevano essere ascoltati solo attraverso le cuffie . Queste radio a cristallo primi sono molto rari , ma non sono considerati particolarmente collezione perché sono così semplici e utilitaristica .
Roaring Twenties

L'introduzione nel mezzo 1920 di amplificare tubi a vuoto dato l'industria radiofonica allora nascente un notevole impulso . Le radio potrebbero ora trasmesso a un'intera stanza piena di gente , e le stazioni radio commerciali proliferato , trasmettendo notizie dal vivo, concerti bandistici e spettacoli teatrali . I tubi e gli altri meccanismi interni di radio sono stati racchiusi in armadi di legno e , successivamente , di plastica . E come la radio spostato dalla sala hobby in salotto , i progettisti hanno lavorato duramente per rendere le radio in sintonia con l'arredamento della stanza tipica . Dal 1930 ci sono stati da terra di grandi modelli da pavimento in legno e piccoli , radio a forma di lacrima "cattedrale" , anche di legno , per il piano del tavolo .
Golden Age di Radio

Gli anni 1930 e 1940 pre- televisivi sono considerati l'età d'oro della radio , ma non solo perché radiofonica era diventata una grande industria che ha toccato praticamente ogni casa negli Stati Uniti . Era anche l'epoca in cui i progettisti radiofoniche hanno cercato di superarsi a vicenda con disegni audaci , audaci e interessanti . Molto di ciò aveva a che fare con lo sviluppo di plastica . Radio da tavolo , secondo il libro " Radio : The Golden Age ", sono stati tra i primi prodotti ad essere di plastica . Il primo gabinetto della radio di plastica è stato costruito nel 1931 per Kadette . Le radio di plastica I primi erano generalmente fatte di bachelite , una resina formata con una pasta di legno farina . Sono stati entrambi lasciati nel loro colore marrone scuro naturale o verniciato . I modelli successivi , quelli veramente apprezzati dai collezionisti per la loro abbraccio da designer Art Deco , sono state fatte di Catalin , un cast bachelite di plastica senza l' apporto. Catalin è trasparente ed è stato facilmente tinti o marmo , ma era incline alla rottura , che è il motivo per cui alcuni gruppi Catalin rimangono oggi. Tra la fine del 1920 e primi anni 1940 , c'erano più di 600 marche radio nei soli Stati Uniti , con nomi come Fada e Emerson .
Transistor radio

Sebbene radio dal 1920 attraverso il 1940 sono considerati i più esigibili , con alcuni modelli Catalin ornato di vendita per l'alto di $ 1.000 , secondo 2009 i prezzi base d'asta, radio a transistor dalle fine del 1950 e primi anni 1960 sono stati di recente in voga come una collezione pure. Le prime radio a transistor giapponesi sono apprezzati dai collezionisti , come lo sono i modelli novità nelle forme di automobili, aerei , personaggi ( da Hopalong Cassidy a Topolino ) e altri oggetti .