[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le caratteristiche di un Ematite
? Geologia e collezionismo rock in generale richiede una grande quantità di osservazione. Le pietre hanno una varietà di caratteristiche osservabili che si può usare per indagare e identificare il tipo specifico della pietra . Poche pietre hanno come caratteristica una serie di caratteristiche come ematite . Rivedere le caratteristiche di un ematite può aiutare nella tua osservazione e il processo di identificazione . Brillare

ematite ha una lucentezza metallica naturale , simile a quello del mercurio liquido . Anche senza lucidatura , la superficie di un ematite può avere abbastanza lucentezza riflettere le immagini . Mentre la superficie può avere imperfezioni o forme insolite , brilla ancora con un'intensità metallico che almeno cattura la luce . Nella sua forma botryoidal ( che significa a forma di grappolo d'uva ) un ematite catture luce nei modelli circolari , mentre nella sua forma cristallina cattura la luce in forme rettangolari e linee .
Rossore

il nome " ematite " deriva dalla parola greca " haima " che significa " sangue", grazie al contenuto di ferro rossastro di ematite . Quando strofinato contro una superficie dura , di colore chiaro , ematite lascia dietro di sé una striscia rossa distintiva . Strofinare un potenziale ematite contro la parte posteriore di una piastrella bagno in ceramica in grado di identificare rapidamente come ematite se lascia una striscia rossa . Questa striscia rossa ha causato gli antichi Egizi a premio ematite , anche scrivendo iscrizioni in testi importanti con ematite . Ematite assume anche un colore rosso intenso quando polverizzato in polvere .
Figura di

ematite può assumere forme diverse a seconda della sua posizione di scoperta . Piccole pietre ematite possono verificarsi in strati di quarti o di selce ma begli esemplari di solito hanno forme botryoidal o cristalline . Forme Botryoidal assomigliano un grappolo d'uva o bolle , come ematite formata in grappoli sferici nel tempo . Formazioni di ematite cristallini hanno sottolineato , stalattitica ( come una stalattite , ), forme geometriche che sporgono in tutte le direzioni . Entrambe le forme botryoidal e cristalline di ematite hanno il massimo valore per i collezionisti .
Evento

ematite si verifica in una varietà di posizioni in sedimentarie , rocce ignee e metamorfiche . Le rocce sedimentarie sono generalmente più grandi e più importanti giacimenti di ematite . Questi depositi formano nei sedimenti come i minerali ricchi di ferro diventano alterate dal tempo e pressione . Ematite precipita nella roccia sedimentaria principalmente attraverso laghi e mari sia attraverso processi chimici e biologici. Ematite si verifica in rocce metamorfiche creato da sedimenti ricchi di ferro . Si verifica anche come piccoli granelli di granito o come cristalli generalmente presenti in quarzo. Questa forma cristallina di quarzo è stato depositato da gas vulcanici e liquidi estremamente alta temperatura . Ematite può verificarsi come piccoli frammenti o " inclusioni " in molti altri minerali .