[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i numeri di catalogo in vinile ?
Dischi in vinile è caduto in disgrazia con il pubblico musica di acquistare dopo compact disc emerse a metà degli anni 1980 . Tuttavia, molte persone saggiamente tenute ai loro vecchi album record , sapendo che sarebbero diventati oggetti da collezione uno giorno . Infatti , album in vinile che sono particolarmente rari o in ottime condizioni ora comando prezzi elevati sul mercato dei collezionisti . Per saperne di più su un disco in vinile e il suo valore , è necessario prima iniziare con il numero di catalogo . Che cosa è un numero di catalogo ?

Numero di catalogo viene assegnato ad ogni rilascio dalla casa discografica per identificare quella particolare versione. Questo è vero per il vinile ( 33 , 45 e 78 giri ) dischi, compact disc , musicassette , nastri 8 -track e DVD . Il numero è utilizzato per tenere traccia delle vendite tramite distributori e ai fini contabili del marchio in-house . Questo piccolo numero potrebbe non significare molto per l'acquirente media record --- infatti , la maggior parte delle persone non se ne accorgono . Ma per i venditori di musica, disc jockey , collezionisti di dischi e drogati di musica , un numero di catalogo è molto importante . Questo può identificare se un record è raro , importato, out - of-print o di un certo valore storico .
Dove trovare il numero di catalogo

collocamento di un numero di catalogo di solito varia a seconda della casa discografica emissione . Come regola generale per vinile album record , il numero di catalogo sarà o essere trovate sul dorso dell'album o sul retro della copertina . Il numero di catalogo si trova spesso in più di un luogo , sia all'esterno dell'album e sul disco stesso . E ' quasi sempre graffiare stampato nella scanalatura ballottaggio vicino al centro di 33 giri e possono anche figurare sull'etichetta . 45 e 78 giri , quasi sempre avranno il numero di catalogo stampato a destra sull'etichetta .
Che Numero di catalogo Looks Like

numeri di catalogo sono in genere una combinazione di numeri e lettere , anche se non sempre . Ogni casa discografica ha un proprio sistema di numerazione unica , così lo stile dei numeri di catalogo varierà da un marchio ad un altro . In genere , tutte le lettere saranno una parte del nome della casa discografica , ed i numeri identificare l' ordine di quel particolare record è stato rilasciato in successione dalla casa discografica . I numeri di catalogo possono variare a seconda del paese e , a seconda etichetta di emissione in quella nazione . Ad esempio , in Inghilterra, i Beatles " Abbey Road" album è stato rilasciato da Apple /Parlophone con un numero di catalogo di PCS 7088 ; negli Stati Uniti è stato rilasciato dalla Capitol Records con numero di catalogo di SO 383 .
Cosa si può imparare da un numero di catalogo

Molte informazioni possono essere raccolte da un numero di catalogo del disco , come il paese di origine , emette l'etichetta e se si tratta di un numero di giri 33 , 45 o 78 . Ancora più importante , un numero di catalogo consente di determinare se un album è una vera liberazione , una contraffatti o bootleg . Quando si tratta di vinile raccolta , acquisto e vendita , questi sono fattori critici nel determinare il valore monetario di un record. Ad esempio , un originale Sun Records 45 di " Mystery Train " di Elvis Presley sarà vale molto di più di una versione contraffatta poi rilasciato nel 1970 . Poiché alcuni falsi e bootlegs sono sapientemente confezionati a guardare come le versioni originali , a volte l'unico modo per capire se è il vero affare è il numero di catalogo .
Come riferimento incrociato Numeri di catalogo

Ci sono numerosi siti web che permettono collezionisti di dischi per cercare numeri di catalogo e verificare la provenienza di un album . La maggior parte di questi database sono disponibili gratuitamente . Semplicemente digitando il numero di catalogo sul tuo LP in vinile , 45 o 78 giri record, è possibile verificare se si tratta di un autentico versione originale o re-release , contraffatti o bootleg . La maggior parte dei database del catalogo discografiche includono ulteriori informazioni sull'album e spesso una fotografia della giacca e /o etichetta discografica per omogeneità di confronto e di identificazione.