[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come individuare un falso Dagherrotipo
dagherrotipi , chiamati per la loro inventore , chimico francese Louis Daguerre , sono molto popolari tra i collezionisti di fotografia precoce e cimeli storici . Queste immagini del 19 ° secolo sono state riprodotte in argento lucidato , conservato sotto vetro e conservato in casi curati in ogni dettaglio . Non è facile falsificare un dagherrotipo , ma nuovi collezionisti dovrebbero diffidare di imitazioni o travisamenti . Seguire questa procedura per individuare un dagherrotipo falso . Istruzioni
1

familiarizzare con dagherrotipi reali in modo da sapere cosa cercare . Visita collezioni dagherrotipo come quello della George Eastman House museo della fotografia a Rochester , New York , o sfogliare le collezioni on-line presso il Museo Americano di Fotografia o Daguerrian Society ( vedi Risorse ) . Studio risorse autorevoli come Floyd e Marion Rinart "The Dagherrotipo americano , " pubblicato dal Getty Museum .
2

imparare a distinguere dagherrotipi da altre forme precoci di fotografia . Dagherrotipo immagini sono stati prodotti in argento e racchiusi in vetro ; quando si tiene uno fino al vostro viso , si dovrebbe riflettere la vostra immagine come uno specchio . I primi dagherrotipi avevano una tinta grigio o blu ; quelle successive hanno più della tinta marrone associata a vecchie fotografie color seppia , ma ancora in possesso di alcuni blu in cui l' argento è appannato . Ambrotipi sono stati stampati sul vetro stesso , e ferrotipi sullo stagno rivestito ; nessuno di questi ha la stessa riflessione a specchio o note blu come un dagherrotipo .
3

Controlla per l'invecchiamento del caso . Dagherrotipi antichi sono stati prodotti nel corso di una finestra abbastanza stretta 1840-1855 ; ovviamente , le immagini di soggetti che hanno vissuto molto prima o molto tempo dopo che il tempo sarebbe sospetto . Guardate la condizione del pezzo quando viene rimosso dal suo telaio o il caso : si dovrebbe vedere qualche ossidazione dell'argento , soprattutto sui bordi , e ingiallimento o peeling del nastro di carta che unisce l'immagine alla sua copertura in vetro . Il coperchio o telaio dovrebbero mostrare qualche danno usura , nonché , in quanto questi sono più di 150 anni
4

Diffidare di immagini che ritraggono famosi personaggi storici , come Abraham Lincoln , o nativi americani . ; questi sono i più probabilità di essere falso . I commercianti possono cercare di far passare una vera e propria dagherrotipo antico di una materia sconosciuta come quella di una persona famosa . In tal caso , il dagherrotipo in sé non sarebbe un falso , ma il suo soggetto ( e il valore ) sarebbe stato travisato . Cercare sempre di avere un dagherrotipo raffigurante una persona famosa autenticata da un esperto indipendente prima di accettare di acquistarlo .
5

Cercare immagini invertite. Tutti i dagherrotipi raffigurano i loro soggetti invertiti da sinistra a destra ( quello che i fotografi oggi chiamerebbe " flop " ) , a causa della natura del processo fotografico . Non sarà in grado di dire dalle caratteristiche del viso se il soggetto è un ritratto di una persona sconosciuta , ma per cercare monogrammi o altre immagini riconoscibili come orologio affronta in background . Se leggono correttamente, il dagherrotipo è un falso .
6

Acquista solo da rivenditori affidabili , e ispezionare il dagherrotipo in persona . Non è possibile individuare un dagherrotipo simulato da una fotografia . Collezionisti dagherrotipo di notare che queste immagini sono tra i " pezzi d'antiquariato " più comunemente falsi messi in vendita su Internet , e cautela contro l'acquisto dagherrotipi da qualsiasi venditore online.