[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa rende Fumetti così prezioso ?
Fumetti raccolta è sia un hobby popolare e una potenziale strategia di investimento redditizio . Non tutti i fumetti apprezzare in valore , ma quelli che lo fanno possono valere centinaia di dollari o più . Nel 2010 , almeno un fumetto venduto per $ 1 milione. Diversi fattori concorrono a determinare il valore di un fumetto . Condizione

La condizione , o "grado " di un individuo fumetto è una considerazione primaria per determinare il suo valore. Collezionisti di fumetti utilizzano un sistema di classificazione comune. I fumetti sono designati come " poveri", "equo ", " buono", " molto buono", "fine ", " molto bene", "near mint ", o " mint ". "Poor " si riferisce a un libro gravemente danneggiato e " menta " si riferisce a un libro incontaminata che è stato tenuto in condizioni ideali e controlli ambientali . Un libro in ottime condizioni sarà vale più la questione identica in discrete condizioni .
Prima Problematiche

Il primo numero di una popolare serie è spesso il libro più prezioso nella serie . Primi numeri introducono la premessa della storia , così come un certo numero di personaggi principali . Se una serie genera una serie spin- off che diventa anche popolare , il primo numero della prima serie spesso aumentare di valore .
Personaggio Introduzione

l'introduzione di un personaggio principale ( conosciuto nel settore come una " prima apparizione " ) aumenta significativamente il valore di un fumetto . Libri che caratterizzano la prima apparizione di Batman , Spiderman , Superman , Capitan America , Wonder Woman , Wolverine e altri supereroi popolari sono alcuni dei più preziosi al mondo . Tuttavia , i personaggi minori diventano spesso preferiti tifosi nessun motivo apparente e le loro prime apparizioni possono diventare prezioso anche . In entrambi i casi , la prima apparizione del personaggio può fare un numero successivo più prezioso primo numero della serie ' .
Età

L' età effettiva di un fumetto è meno di una considerazione che la maggior parte della gente pensa . Un libro popolare dal 1960 generalmente viene venduto ad un prezzo superiore a quello di un libro impopolare dal 1950 , a condizione che entrambi i libri sono in condizioni simili . Tuttavia, sia una serie e un carattere bisogno di tempo per "provare" se stessi al pubblico dei lettori , in modo più vecchi fumetti popolari sono un investimento sicuro a lungo termine di nuovi fumetti popolari . Mentre una nuova emissione o serie potrebbe essere in alto la domanda e spuntare un prezzo di vendita elevato subito dopo il rilascio , è impossibile prevedere se la popolarità del comico sarà la prova del tempo .
Rarità

Rarità di un libro contribuisce in modo significativo al suo valore . Questioni anziani spesso diventano più prezioso nel tempo - non a causa della loro età reale , ma perché il numero di libri disponibili diminuisce le questioni esistenti sono danneggiati a causa di stoccaggio improprio o gettati fuori dai proprietari disinformati . Inoltre , anziani fumetti avevano più bassi produzioni corse ( il numero di copie di ogni libro prodotte ) di nuovi fumetti , quindi problemi di menta erano più rari per cominciare . Riconoscendo questo fattore , esperti produttori di fumetti moderni producono spesso low- run "edizioni limitate " di un problema o di miniserie , al fine di stimolare la domanda di - e il valore percepito di - . Certi libri

Richiedi

in teoria , una questione molto fine raro di una popolare serie contenente la prima apparizione di un personaggio principale sarà sempre prezioso. Ma , in definitiva , un fumetto , come qualsiasi altra collezione , vale solo ciò che qualcuno pagherà di possederlo.