[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Storia dei Sistemi di gioco Nintendo
Nintendo Company Ltd. è stata fondata nel 1889 come produttrice di carte da gioco giapponesi , ma dal 1980 la società aveva rivolto la sua attenzione verso la produzione di hardware e software per videogiochi . Da allora , Nintendo ha continuato a diventare la terza azienda più importante in Giappone , vendendo più di 470 milioni di console di gioco a casa e palmari a partire dal 2009 . NES

Il Famicom cartuccia -based, conosciuto nel Nord America come il Nintendo Entertainment System o NES , è stato il primo sistema di home console rilasciato da Nintendo . E 'uscito nel luglio 1983 in Giappone (1985 negli Stati Uniti ) , e venduto più di 60 milioni di unità in tutto il mondo nel corso della sua vita .
Super NES

Il Super Famicom e Super Nintendo Entertainment System è stato un sistema a 16 bit creato per sostituire i NES 8 - bit . E 'stato rilasciato in Giappone il 21 novembre 1990 e ha colpito il Nord America il seguente mese di agosto, la vendita di un combinato 49 milioni di unità in tutto il mondo a vendere in quantità superiore al concorrente Sega Genesis .
Nintendo 64

il Nintendo 64 ( N64 ) è stato il primo sistema Nintendo avere un unico nome usato in tutti i territori , nonché quella finale di utilizzare un formato a cartuccia per il suo software . E 'uscito in Giappone e Nord America nel 1996 e in Europa nel marzo dell'anno seguente , e venduto un deludente 32,9 milioni di unità in tutto il mondo .
Gamecube

Nintendo commutato mini ottica - dischi per il loro prossimo sistema, il Gamecube . Uscito in Giappone e Nord America nel 2001 e in tutti i territori entro il 2002 , il Gamecube ha venduto il minor numero di unità totali di qualsiasi console Nintendo a casa a partire dal 2009 - meno di 22 milioni in tutto il mondo
Wii

Cercando di rimbalzo da scarse prestazioni del Gamecube , Nintendo focalizzato la loro prossima console su una serie di moto - controlli unici . Soprannominata la Wii e rilasciato a livello mondiale nel 2006 , il sistema ha già venduto più di 44 milioni di unità a dicembre 2008.
Game Boy /Game Boy Advance

Game Boy di Nintendo famiglia di sistemi , che include il Game Boy Pocket e il Game Boy Color , è stato inventato nel 1989 e ha venduto più di 118 milioni di unità combinate in tutto il mondo . Un successore aggiornato, il 32-bit Game Boy Advance , è stato anche rilasciato in più versioni e ha venduto oltre 81 milioni di unità in tutto il mondo .
Nintendo DS /DSi

prossimo sistema portatile di gioco di Nintendo , il DS , è dotato di due schermi (uno dei quali è un touch screen ) e ha colpito il Giappone e Nord America nel 2004. L'11 marzo del 2009, Nintendo ha annunciato di aver spedito unità in più di 100 milioni di DS , e il 15 aprile 2009 , l'azienda rilascerà un nuovo sistema portatile conosciuto come il DSi in Nord America.