[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La storia dei giochi portatili
Giocare una varietà di giochi sul tuo telefono cellulare o PDA è quasi un luogo comune in questo giorno ed età . Ma ci fu un tempo in cui i giochi portatili sono dispositivi scopo di intrattenimento singoli , che si è svolta sulla batteria da 9 volt umile o 2 batterie AAA . Sapere dove videogiochi portatili venivano e come si sono evolute possono rendere non solo apprezzare la potenza di calcolo del vostro Blackberry , ma anche potrebbe farvi nostalgia per i giochi di un tempo LED quelle semplici rosso . 1970

le diverse aziende 1970 stavano lavorando sodo per capitalizzare i componenti a buon mercato e le possibilità quasi infinite del microprocessore . Nel 1977 , Mattel ha debuttato una serie di giochi portatili basati sport che hanno utilizzato una serie di LED a luce rossa e semplice programmazione per consentire i bambini (soprattutto maschi) a giocare a calcio o di baseball durante la guida in auto a casa della nonna .
Tomy seguito l'esempio di Mattel producendo la " Blip ", una versione portatile del super - popolare gioco "Pong " . A differenza del gioco di Mattel , due giocatori potrebbero giocare " Blip ", allo stesso tempo , fare gite di guida con più di un bambino un po 'più tranquilla per i genitori .
1980 '

Per il 1980 , anche relativamente sconosciuti aziende elettroniche giapponesi cercavano di corno in su Mattel e il territorio di Tomy . Gioco popolare di Nintendo e Watch " serie di tenuto in mano giochi offerti uno stile più vario di gioco, i giocatori possono " spostare " la loro icona o il carattere di sinistra , destra, su e giù, ma solo nelle zone pre- programmate ancora la maggiore varietà di giochi - . - la maggior parte dei quali non sportivi legati - e il pacchetto più piccolo realizzato per un colpo perenne
Nel 1989 , Nintendo aveva passati a piccoli dispositivi di gioco flessibile che calledGame Ragazzi a differenza dei sistemi di gioco precedenti , game Boy permesso . . Nintendo per massimizzare i profitti dalla vendita dei giochi separatamente . Ancora meglio , la tecnologia era durevole e la piattaforma era flessibile .

1990

Forse riconoscendo che Nintendo aveva un colpo sulle sue mani , diversi produttori di giochi provato le loro mani a fare un concorrente del game Boy . Atari Lynx , Sega game Gear e Nomad di Sega sono stati offrivano come rivali al game Boy . Sebbene nessuno di questi ha prosperato per più di un paio di anni . , hanno fatto richiesta di Nintendo di offrire una nuova versione a colori schermata del Game Boy , Game Boy Color
Game Boy Color avevano un altro vantaggio rispetto ai suoi concorrenti ; si potrebbe correre più vecchi Game Boy giochi , così permettendo agli appassionati del gioco palmare per mantenere la loro libreria originale ed espandere con titoli di colore .
2000 del

Dopo aver pattinato attraverso del 1990 sul potere del Game Boy originale , solo per subire delle scosse in innovazione , alla fine del decennio , Nintendo ha deciso di rimanere davanti alla curva con la sua linea Game Boy . Nel 2001 , Game Boy Advance vantava una forma più ergonomica , i giochi migliori e la grafica più forti . Sempre nel 2003 , Nintendo ha introdotto il flip -phone ispirato Game Boy Advance SP con uno schermo migliore e potenza di elaborazione più forte . Un anno dopo , ha introdotto il Nintendo DS . Anche se i DS (che sta per Dual Screen ) ancora potevano giocare più vecchi titoli per Game Boy , il suo uso innovativo di un touch screen , connettività wireless e nuovo formato di gioco è stata una partenza dal vecchio modello di Game Boy .
Certa concorrenza , in la forma di Sony PSP ( Play Station Portable) è arrivato nel 2004 e cominciò a erodere il dominio di Nintendo nel mercato dei giochi portatili . Oltre a giochi e connettività wireless , la PSP ha offerto film, musica e altre funzionalità del DS non potevano copiare.
Cellulari e PDA

Nokia è accreditato con inizio il cellulare tendenza di gioco introducendo Snake nei suoi 1.997 i modelli di telefono . Entro la fine del secolo , Nokia e dei suoi concorrenti avevano installato letteralmente milioni di Snake e Snake - cloni su telefoni cellulari e anche iniziato ad offrire schermi a colori per giocare su . Con l'avvento di Java Micro Edition e altri software , cellulari - e Assistenti dati personali o s "PDA" - . Cominciò a correre versioni off -brand di giochi popolari
Entro il 2005 , di gioco portatile si era spostato su telefoni cellulari e piattaforme PDA con aggressività stupefacente . Nel 2005 , le versioni del telefono cellulare e PDA di giochi avevano un valore di circa $ 80 milioni di entrate per una società , Jamdat , da solo . Apple ora consente ai designer professionisti e dilettanti la capacità di progettare e vendere i loro giochi attraverso il negozio " App" di Apple.