[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Sega Nomad Specifiche Potenza
Grazie alle sue problematiche ad alto costo , breve durata della batteria e la compatibilità , il sistema per videogiochi portatile Sega Nomad goduto solo una breve vita dopo la sua uscita 1995. Il Nomad , però, era tecnologicamente avanzato rispetto al suo principale concorrente , il Game Boy , offrendo la grafica chiazza di petrolio e un processore potente . Il sistema ha permesso ai giocatori di prendere i loro giochi Sega Genesis in movimento . Interna Potenza

Il Sega Nomad sfoggiava un processore a 16 - bit, 7,67 MHz sviluppato da Motorola . Il sistema include inoltre 65 KB di RAM video per mantenere il frame rate stabile, offrendo allo stesso tempo croccanti , grafici a colori . In tutto , questo palmare comprendeva 156 KB di RAM , con memoria aggiuntiva proveniente dalla ROM statico ( 20 KB ) , memoria principale ( 64 KB) e scheda audio ( 8 KB ) .
Battery Power

Una delle cadute più paralizzanti della Nomad era il suo bisogno smodato di carica della batteria. Il sistema ha richiesto sei batterie AA , che avrebbe scolo in 2-5 ore. Questo aggravato il costo già impressionante di Nomad , che ha rilasciato a 180 dollari negli Stati Uniti .
Display

visualizzazione potente del Nomad è stato uno dei più caratteristiche acclamati del dispositivo . Risoluzione dello schermo dell'unità misurata 320 per 224 pixel , che , per l'epoca, era impressionante . Il sistema supportato da gioco a colori sullo schermo a cristalli liquidi , che era anche raro metà degli anni 1990 .
Suono

Questo portatile era fondamentalmente un cellulare Sega Genesis , con la possibilità di riprodurre qualsiasi dei suoi giochi . Come tale, il Nomad necessaria uscita audio potente che corrisponda a quello della console di casa . Sega dotato il Nomad con 8 KB di suono da una scheda Yamaha a 6 canali . Questo ha permesso al Nomad di operare in stereo , e il suono è stata ottimizzata con l'utilizzo di cuffie .