[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La Storia della Bicicletta pieghevole
Circa 100 anni dopo l'invenzione della bicicletta , inventori iniziò a creare una varietà di smontaggio e biciclette pieghevoli . Al contrario di biciclette che smontare, però , progettisti di creare biciclette pieghevoli per ottimizzare la portabilità senza richiedere pieno distacco di parti . Al loro inizio , sono stati utilizzati quasi esclusivamente dai militari biciclette pieghevoli . Dopo la Seconda Guerra Mondiale , e soprattutto dopo gli anni 1960 , i produttori di prodotti biciclette pieghevoli principalmente per il mercato civile consumer . Brevetti

Identificare la persona che per primo ha fatto una bicicletta pieghevole è difficile da determinare perché i creatori potrebbero non hanno documentato le loro invenzioni . Tuttavia, secondo il sito Folding Ciclista , il brevetto prima conosciuto per una bicicletta pieghevole è documentato negli Stati Uniti come emesse da inventore Michael B. Ryan nel 1893 . Francese ufficiale militare Henry Gérard depositato il successivo brevetto bicicletta pieghevole documentata in Francia nel 1896 . nel marketing la bicicletta , Gerard ha collaborato con l'industriale Charles Morel , che ha prodotto le biciclette per il militare francese . Inventor William Crowe brevettato terzo disegno bicicletta pieghevole in Inghilterra nel 1896 Il disegno era distinta da precedenti brevetti : . Esso incorporati non solo un telaio pieghevole , ma anche manubri pieghevoli . Produttori fatto la bicicletta sotto il nome di Fauno Folding Cycle .
Militare Usa

Produttori prodotta biciclette pieghevoli a partire dal 1890 per uso militare . Come accennato in precedenza , l'esercito francese ha utilizzato biciclette pieghevoli almeno dal 1896 . Nel 1897 , il New York Times ha documentato che la Dwyer Folding Bicycle Company ha reso le biciclette pieghevoli per l'esercito statunitense . Birmingham Small Arms ( BSA ) in Inghilterra ha fatto biciclette per l'esercito britannico durante la seconda guerra mondiale . Paracadutisti militari britanniche saltato da aerei con le moto piegate collegati al loro attrezzi .
Post -seconda guerra mondiale biciclette pieghevoli

Produzione di biciclette pieghevoli diminuita dopo Mondiale War II . Quelli prodotti sono stati commercializzati ad un civile piuttosto che una clientela militare . Nel 1940 , Le Petit -Bi bicicletta per i consumatori civili in Francia, caratterizzato ruote che erano più piccole rispetto ai modelli precedenti.
1960 attraverso 1970

La bicicletta Moulton ha guadagnato la popolarità in 1960 . Pieghevole produzione di biciclette è aumentato in tutto il mondo nel 1970 . Aziende come Raleigh , Peugeot e Bianchi prodotti e venduti biciclette pieghevoli orientata verso un ampio mercato consumer .
1980 a oggi

Nel 1980 , il Dr. David Hon iniziato la società bicicletta pieghevole , Dahon . Da allora , Dahon è diventato il più popolare società di bicicletta pieghevole al mondo . Il 1980 ha visto anche lo sviluppo della bicicletta Brompton , che rimane molto popolare anche oggi . Secondo il Folding Ciclista , più di 100 aziende attualmente specializzati nella produzione di biciclette pieghevoli .