[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> giocattoli >> Barbie >>
La storia della bambola di Barbie
. Barbie è stato sia un pilastro giocattolo e un fenomeno di marketing da quando è stato introdotto nel 1959 il suo inventore , Ruth Handler , si accorse che sua figlia si divertiva a giocare con le figure adulte bambola tanto quanto la bambola più comune del bambino , ma figure adulte disponibili al momento erano per lo più carta o cartone . Handler crede che una bambola adulto sarebbe riempire una nicchia vuota . Sfondo

Handler suggerì una bambola di moda adulto di uno dei co -fondatori di Mattel - suo marito , Elliot . La proposta ha ricevuto una tiepida accoglienza degli amministratori tutti maschili , che vedevano mercato per una bambola . Durante un viaggio in Europa 1956 , Handler ha trovato ulteriore ispirazione in un popolare bambola tedesca Bild Lilli chiamato . Dopo il ritorno negli Stati Uniti , ha lavorato con un ingegnere per creare una nuova bambola basata su Lilli . Mattel ha deciso di produrre la bambola , battezzata "Barbie ", dopo la figlia di Handler , Barbara . Barbie ha debuttato presso l'American International Toy Fair di New York il 9 marzo 1959.
The Original

La prima Barbie è stato commercializzato come modella adolescente . E 'stata creata in scala 1/6 , o ciò che è noto come playscale , anche se i suoi dimensioni sono diventati un punto di polemiche nel corso degli anni . La bambola era disponibile sia come bionda o bruna con la coda di cavallo firma , e indossava un costume da bagno a strisce in bianco e nero . Secondo la Mattel , le bambole originali sono stati fabbricati in Giappone ei loro vestiti erano cuciti a mano . Barbie originariamente venduto per $ 3; circa 350.000 bambole sono state vendute il primo anno .
Biografia

Barbie ha acquisito una vasta biografia , descritto in due serie di libri . Random House ha pubblicato una serie di libri nel 1960 che ha dato il suo nome completo , Barbara Millicent Roberts , figlia di George e Margaret Roberts da Willows , nel Wisconsin . La serie successiva " Generation Girls " trapiantato Barbie a Manhattan Alta Scuola Internazionale di New York City. Un fidanzato , Ken Carson , è stato introdotto nel 1961 , prende il nome dal figlio di Handler . E ' fatto notizia internazionale nel 2004, quando Mattel ha annunciato che Barbie e Ken si erano divisi , ma da allora hanno riconciliato . Barbie ha anche una grande famiglia . I suoi fratelli sono Skipper , Tutti , Todd , Stacie , Kelly e Krissy , e ci sono i suoi cugini Francie , Jazzie e PJ

Amici e Lavoro

E 'possibile Barbie semplicemente non ha avuto tempo per un fidanzato . Dalla sua introduzione , Barbie ha avuto più di 40 animali , di tutto, dai cani e gatti cuccioli di leone e zebre . Ha guidato una serie di vetture , tra cui il suo marchio di fabbrica rosa Corvette , ma anche rimorchi e jeep . Barbie ha una licenza di pilota e vola aerei di linea , ma è anche un assistente di volo . E 'stata un modello di moda , artefice designer, un infermiere e un astronauta , così come un chirurgo , una medaglia d'oro olimpica , e Miss America . Se i suoi carriere non sono stati sufficienti a tenerla occupata , ci sono anche i suoi amici , tra cui Teresa , Midge , Christie e il suo fidanzato Steven .
Controversie

può sembra strano per una bambola , ma Barbie ha anche attirato la sua parte di critiche nel corso degli anni . Una lamentela comune è che Barbie promuove un'immagine del corpo malsano per le giovani ragazze . L'originale Barbie , fatto in scala 1/6 , sarebbe 5 - piede- nove centimetri di altezza con una vita da 18 pollici . L' American Association of Women dell'Università protestò quando teenager di conversazione Barbie è stato rilasciato nel 1992 e ha detto " classe Math è dura ! "

Sforzi ancora di Mattel per essere più inclusivo volte ha attirato critiche . " Colored Francie " è stato introdotto nel 1967 , ma ha usato le forme esistenti per la testa della bambola Francie bianco , semplicemente sostituendo plastica scura per la pelle . Hanno inciampato di nuovo nel 1997 con l'uscita di " Oreo Barbie ", una promozione incrociata con Nabisco . E 'stato rilasciato sia in una bianca e una versione nera , apparentemente senza considerare la connotazione negativa del confronto una bambola afro-americano ad un Oreo . Nello stesso anno , la Mattel ha introdotto "Condividi un sorriso Becky ", una bambola in una sedia a rotelle rosa , solo per averlo sottolineato che la sedia non entrava nell'ascensore della Barbie Dream House .