[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Circa la Filosofia della Natura Umana
Questo articolo si occupa della filosofia della natura umana . Più in particolare , questo articolo parla degli attributi -natura umana di giusto e sbagliato , il libero arbitrio e determinismo , e la religione e la natura . Teorie /speculazione

L'idea che gli esseri umani hanno un innato senso di giusto e sbagliato è stato dibattuto fin dagli albori della nostra specie . E ' oggetto di accesi dibattiti nei circoli accademici , ha parlato in quasi ogni religione che l'uomo conosca e discusso a lungo all'interno del nucleo familiare . Ci sono diverse cose da considerare quando si discute questo argomento.

Teorie /speculazione

Mentre la gente di solito trovano conforto in famiglia, gli amici , il lavoro e le attività extrascolastiche che sono intrinsecamente buoni per la società , esiste un segmento che è mentalmente instabile e incline alla violenza . In particolare , le personalità sociopatici contraddicono direttamente l'idea che gli esseri umani sono costretti a fare il bene . E 'opinione diffusa che questo tipo di personalità - a volte si manifesta in comportamenti violenti contro altri esseri umani - non può distinguere i comportamenti between'right e sbagliato . Mentre si può discutere che la definizione di fare il bene è selvaggiamente personale , penso che la maggior parte degli esseri umani in grado di determinare facilmente ciò che ritiene giusto e ciò che si sente male. Questo "istinto" è direttamente collegato al nostro istinto e può essere invocata in molte situazioni .
Se il comportamento sociopatico esiste nella nostra popolazione , come possiamo dedurre che il senso di giusto un torto è una caratteristica intrinseca ? Inoltre , che cosa dice questo sulla natura dell'evoluzione negli esseri umani ? Non abbiamo forse progredito abbastanza per eliminare questo comportamento apparentemente pericoloso e antisociale ? Molti filosofi hanno sostenuto che diverse teorie sono necessari per discutere pienamente il discorso di giusto e sbagliato .

Teorie /speculazione

Allo stesso modo , la discussione di destra e sbagliato può essere paragonato al dibattito tra libero arbitrio e determinismo . Ancora una volta , questo è un argomento assai controverso in molti ambiti della nostra vita , particolarmente religioso . Da un lato , alcuni credono che il controllo sul proprio percorso e il destino proviene rigorosamente dalle proprie decisioni , l'intuizione e intelligenza . D'altra parte , alcuni umani pensano loro percorsi sono predeterminati ; che prima di nascere un piano specifico è essere impostato per loro ed è la loro decisione di percorrere la linea .

Teorie /speculazione

L'argomento gratis volontà è convincente . Noi siamo una specie intelligente in grado di enormi progressi industriali , politici ed economici . Noi continuiamo ad evolvere intellettualmente ; continuiamo a sviluppare nuove idee e nuovi metodi . Gli esseri umani hanno creato molte innovazioni interessanti ed emozionanti . Sembra che , più specificamente , il sogno americano è l'essenza del libero arbitrio . Lavorando sodo , avere la visione e lottando contro ogni previsione , si può realizzare i suoi sogni . Si tratta di un'idea facile da ottenere indietro; un'idea che lascia ogni individuo in possesso dei suoi obiettivi e la capacità di realizzarli .
L'argomento per il determinismo è del tutto diverso . Spesso con sede a principi religiosi , determinismo spesso dà all'uomo uno scopo e una ragione per proseguire . Assumendo che un piano è lì da seguire , viene creato un senso di responsabilità . Il sottofondo del destino è spesso che è " contro la volontà di Dio " per combattere un piano che è prevista ai propri piedi . Determinismo può offrire speranza a molti . Se uno è perduto , sconvolto e confuso circa la sua vita, può essere confortante ricordare che questo è il piano che è stato affrontato .

Teorie /speculazione

uno dei dibattiti più importanti per quanto riguarda la natura umana è il dibattito tra religione e natura. Il dibattito più riconoscibile è quella tra evoluzione e creazione . Charles Darwin ha creato una teoria che è ampiamente accettata , ma che ha anche creato una spaccatura tra la vita secolare e spirituale degli esseri umani . Da un lato , molti esseri umani si sentono un certo senso di spiritualità di fronte a tali grandi dilemmi come lo spazio , il concetto di tempo e di certi fenomeni fisici inspiegabili . D'altra parte , molte domande hanno avuto risposta utilizzando veri e propri esperimenti naturali , e conduce il nostro lato intellettuale di credere che più scoperta e lo studio scientifico può finalmente rispondere a tutte le grandi questioni .