[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Definire ossigeno liquido
atmosfera terrestre contiene diversi gas , con l'ossigeno è il secondo più grande quantità di gas a quasi il 21 per cento in volume . L'ossigeno favorisce non solo la vita , che trova la sua strada in trattamenti medici , usi industriali come scienze spaziali . La maggior parte di questi usi aggiuntivi richiedono una forma più pura di ossigeno che l'atmosfera fornisce . Impianti di produzione di gas producono questa forma pura di ossigeno in una forma chiamata ossigeno liquido , o LOX in breve . Ossigeno Liquie Proprietà fisiche

L'ossigeno liquido ha la stessa formula molecolare - O2 - come ossigeno nell'atmosfera . Ha un punto di congelamento di negativo 361,9 gradi Fahrenheit , o negativo 183 Celsius , e un punto di ebollizione di negativi 181,8 gradi Fahrenheit , o negativo 218.8 Celsius . Nella sua forma liquida criogenica , LOX appare blu pallido colore , usa meno spazio nel suo stato condensato che costa meno di memorizzare e ritorna ad uno stato di gas a temperature superiori a 118 gradi Fahrenheit negativo , o 83,6 Celsius .

Prodotti ad ossigeno liquido

impianti di produzione di gas in genere utilizzare uno dei tre metodi per la produzione di produzione di ossigeno per uso commerciale . Il primo metodo consiste nell'esecuzione di corrente elettrica attraverso l'acqua per separare i due gas , idrogeno e ossigeno , e raccoglierli in recipienti separati . Il secondo produce una reazione chimica che scioglie ossigeno da un composto chimico . Il terzo , e più comune , comporta che separa l'ossigeno dagli altri gas nell'atmosfera mettendolo attraverso un processo di distillazione criogenica , che blocca il gas fino a quando si converte in uno stato liquido .
Memorizzazione ossigeno liquido

archiviazione LOX criogenico costituito da serbatoi di stoccaggio alla rinfusa , in possesso di 40 a 100 libbre. di LOX e portatili , contenitori riutilizzabili , portando tra 6 e 11 libbre. di LOX . Il serbatoio di stoccaggio e costruzioni contenitore portatile è costituito da serbatoi interni ed esterni con uno strato di vuoto inserita tra , molto simile a una bottiglia thermos . Questa configurazione prevede l'isolamento del serbatoio per il liquido criogenico , che protegge il LOX dalle temperature più calde di fuori dei serbatoi , e impedisce di tornare al suo stato gassoso prematuramente . Questi serbatoi coibentati , chiamati dewar , mantengono il LOX allo stato liquido in una camera inferiore , e nella sua scongelati , stato di gas in una camera superiore . Una valvola di controllo del flusso , una volta aperto , dispensa O2 per i pazienti in un ambiente domestico .
Ossigeno liquido Usi

uso LOX benefici ai pazienti con malattie croniche nei loro piani di trattamento a casa . Ospedali utilizzano uso LOX per il trattamento di insufficienza respiratoria e cardiaca , la rianimazione di pazienti in condizioni critiche , la terapia O2 nelle unità neonatali , come gas vettore di farmaci anestetici e per la cura del paziente post-operatorio . Usi industriali comprendono razzi spaziali per aria respirabile , come propellente liquido per missili e ICBM , e come ossigeno liquido binario esplosivo , un esplosivo che richiede la miscelazione con un altro agente di diventare esplosiva .