[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Scienza e Natura >> scienza >>
Fisica della Swinging Balls
palle Swinging , noto anche come culla o impatto palle di Newton , dimostra conservazione di energia e quantità di moto attraverso l'uso di una serie di palline sospese da un fotogramma da un filo sottile . Quando uno o più sfere vengono sollevati e rilasciati , colpiscono le rimanenti palle che sono ancora , trasferendo energia e quantità di moto attraverso di loro e provocando un ugual numero di palline sull'altro lato della serie per poi sollevarlo . Questo impulso diminuisce gradualmente con ogni colpo a causa di forze introdotte al sistema e il trasferimento di energia . Conservazione della quantità di moto

Momentum è la quantità di materia che compone un oggetto , o di massa , moltiplicata per la velocità e la direzione del suo movimento , o la velocità . In un sistema chiuso come le sfere oscillanti , il momento della prima palla oscillato , prima della collisione , deve essere uguale alla quantità di moto della palla che viene spinto verso l'alto alla fine della serie se lasciati indisturbati . Momentum è espresso da una " P" nella notazione scientifica , mentre la massa e la velocità sono identificate con " m" e " v ". Così P = mv , e la P iniziale deve essere uguale alla P finale attraverso la conservazione della quantità di moto .
Conservazione dell'energia

Simile alla conservazione della quantità di moto , conservazione di stati energetici che l'energia iniziale del sistema deve essere uguale energia finale del sistema , anche se la lattina energia e non passare da potenziale a cinetica e viceversa . Come le palle oscillare , parte dell'energia viene consegnato al l'aria circostante il sistema , causando le palle a perdere progressivamente slancio .
Potenziale e energia cinetica

l'energia potenziale è l'energia immagazzinata all'interno di un oggetto mentre l'energia cinetica è l'energia del moto dell'oggetto . Energia potenziale , di norma , si trasforma in energia cinetica . Tuttavia , quando si verifica l' impatto della palla o palline che cadono , un'onda d'urto viene inviato attraverso le sfere stabili , immagazzinando così l'energia cinetica come energia potenziale . Quando si verificano più collisioni , l'energia cinetica viene dissipata .
Attrito e gravità

Altri fattori che giocano un ruolo nella fisica delle sfere oscillanti sono l'attrito e la gravità . L'attrito in questo sistema si trova all'interno le palle ed è causata dall'energia cinetica immagazzinata che è stato consegnato attraverso l'onda d'urto . La gravità è una forza esterna che è parte del sistema a causa della sospensione delle palline dal telaio . Come la gravità e l'attrito giocano la loro parte nel sistema , la quantità di moto diminuisce fino a quando le palle finalmente smettono di muoversi tutti insieme .