[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come l'energia solare sfruttata in modo efficiente ?
L'energia solare è la fonte energetica più abbondante a disposizione del pianeta come il sole continuerà a bruciare brillante come accade oggi per altri cinque miliardi di anni. Questa fonte di energia è molto più affidabile rispetto ai combustibili fossili tradizionali come il carbone e il petrolio , e sfruttando questa energia in modo efficiente è un fuoco enorme per gli scienziati moderni . Pannelli solari

Attualmente , l'energia solare viene sfruttata attraverso le celle solari , i blocchetti di costruzione di pannelli solari . Queste cellule sono solitamente realizzati in silicio , che svolge parzialmente elettrica e viene definito come un " semiconduttore " . Come la luce del sole colpisce il silicio , assorbe una parte dell'energia luminosa . Questa energia luminosa quindi eccita minuscole particelle note come "elettroni " all'interno del silicio . Diventano così eccitato che hanno energia sufficiente per lasciare il silicio del tutto .
Collezione

Questi elettroni non solo scappare. Invece, sono convogliati attraverso una serie di cavi metallici e fili . Questo flusso di elettroni è ciò che noi chiamiamo "elettricità " , e viene usato per fornire energia a quasi tutto , compresi elettrodomestici nelle nostre case , lampioni e tram . Purtroppo , i pannelli solari non sono ancora abbastanza efficienti per fornire l'umanità con tutte le sue esigenze energetiche .
Piante

Gli esseri umani non sono le uniche specie per sfruttare energia solare . Le piante e alcuni batteri , sfruttare la potenza del sole attraverso un processo chiamato " fotosintesi " . La fotosintesi si verifica quando la luce è essenzialmente assorbita dalla clorofilla verde , che viene poi combinato con acqua per fare lo zucchero . Questo processo è la ragione per cui le piante hanno bisogno di acqua e la reazione chimica che avviene all'interno dello stabilimento rilascia ossigeno nell'atmosfera , che ci permette di respirare . La pianta diventa anche qualcosa fuori dal processo , in quanto utilizza lo zucchero a crescere . Quando un piccolo animale mangia una pianta e poi viene mangiato da un animale più grande, che l'energia solare porta avanti la catena alimentare . Al vertice della catena alimentare sono esseri umani . Le piante sono molto più efficienti di noi a sfruttare l'energia solare , perché tutta la vita sulla terra dipende da loro per l'ossigeno e il cibo .
Oriental Hornet

Una recente scoperta da parte di un team di ricerca dell'Università di Tel Aviv potrebbe rivoluzionare il nostro modo di sfruttare l'energia solare . I ricercatori hanno scoperto che il calabrone orientale , che sarà spesso visto volare intorno al vostro giardino , dispone di piccole celle solari sul suo addome che utilizza per creare energia elettrica . Questa elettricità quindi poteri per raccogliere fiori . Gli scienziati sono ora ansiosi di stabilire quanto il calabrone orientale riesce a fare questo in modo che possano replicare il processo .