[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Resistenza alla corrosione di acciaio inossidabile di acido solforico
Con poche eccezioni - oro , palladio e platino - tutti i metalli si corrodono . Questo comprende acciaio inossidabile. Un errore comune è che l'acciaio inossidabile è resistente alla corrosione 100 per cento , come spiegato da eStainlessSteel.com . Mentre la sua resistenza alla corrosione è incredibile , acciaio inossidabile si corrode in determinate circostanze . E ' semplice per determinare quello che serve per farlo accadere - e quindi evitare che - attraverso la comprensione delle ragioni per cui acciaio inossidabile ha una forte resistenza alla corrosione tale . Proprietà di acciaio inossidabile

la capacità di acciaio inossidabile per resistere alla corrosione viene dal di cromo all'interno del metallo . Acciaio inossidabile contiene 10 & frac12 ; percentuale di cromo , che reagisce con l'ossigeno per creare una barriera protettiva o pellicola protettiva . Questo strato di cromo è di 130 Angstrom - o milionesimi di centimetro di spessore - secondo WorldStainless.org . Due fattori che contribuiscono alla forza di questa protezione , strato passivo di cromo partecipazione sono la temperatura e la disponibilità di ossigeno . Aumentare il calore indebolisce lo strato di cromo e il bisogno di reagire con l'ossigeno per creare lo strato protettivo .
Anodica vs catodica Elettrodi

L'acido solforico è comunemente indicato come batteria acido . La fine anodo di una batteria è corrosivo , mentre l'estremità del catodo è passivo e si verifica nessuna corrosione . Questa corrosione succede quando due metalli diversi vengono introdotti all'interno dello stesso ambiente elettrolita . Un elettrolita , noto anche come un corrodant , è qualsiasi liquido che può passare corrente elettrica ; questo include l'acqua come Grafico galvanica Corrosione da ThelenChannel.com illustra .
effetti della corrosione
La barriera protettiva sulla superficie del metallo si rompe nel corrosione generale .

ci sono otto tipi di corrosione nei metalli come descritto da eStainlessSteel.com . Un attacco uniforme , o corrosione generale , si verifica con la composizione complessiva del film protettivo sulla superficie del metallo . Corrosione interstiziale si trova comunemente in fessure dove l'ossigeno è limitata e in ambienti poco pH come l'acqua di mare . Vaiolature verifica quando lo strato protettivo dell'acciaio inossidabile viene penetrata creando un posto anodica . Corrosione galvanica avviene quando due metalli diversi vengono posti in un ambiente elettrolitico ; il catodo rimuove metallo dall'anodo . Corrosione intergranulare è indotta calore; il carbonio dell'acciaio utilizza cromo per creare carburo di cromo , indebolendo così la protezione che circonda l' area riscaldata . Leeching selettivo è un tipo di corrosione in cui un fluido semplicemente rimuovere metallo durante demineralizzazione o deionizzazione . L'erosione è causata da un fluido abrasivo scorre passato un metallo ad alta velocità , rimuovendo lo strato protettivo. Corrosione stress , o cloruro di corrosione , si verifica quando si verificano le crepe mentre il metallo è sotto trazione .
Immobili di acido solforico
viscoso e oleoso , acido solforico è comunemente indicato come acido della batteria .

l'acido solforico è molto corrosivo in acqua , anche se fa un povero elettrolito a causa del fatto che molto poco di esso si dissocia in ioni , secondo la descrizione di chimica Terra 21 di acido solforico . La concentrazione di acido è ciò che determina la sua efficacia corrosivo , come britannico Acciaio Steel Association ( BSSA ) spiega . La maggior parte dei tipi di acciaio inossidabile possono resistere concentrazioni basse o alte , ma sarà attaccare il metallo a temperature intermedie . La concentrazione è influenzata dalla temperatura .

Gradi e Resistenza in acciaio inox

Ci sono diversi tipi di acciaio inossidabile e di ogni resiste alla corrosione di acido solforico in modo diverso , come spiega BSSA . Acciaio inox 18-10 è suscettibile di rapido aumento delle temperature . Può resistere un acido ad una concentrazione del 5 per cento a temperatura ambiente . 17-25-2.5 ha un vantaggio rispetto al 18-10 in quanto può gestire fino a 22 per cento a temperatura ambiente nuovo , in aumento di calore renderà questo acciaio inutile superiore a 60 gradi Celsius . Duplex Steel ( 2304 ) è più resistente in quanto aumenta il calore . I numeri temperatura ambiente degli acciai duplex sono circa lo stesso come il 17-12-2.5 , ma solo leggermente cadono con il calore consentendo l'otto per cento a 80 gradi Celsius . 2205 ha un assegno di concentrazione temperatura ambiente fino al 40 per cento , che scende al 12 per cento a 80 gradi Celsius . L'acciaio Superduplex offre un leggero miglioramento con il 45 per cento a temperatura ambiente . Acciaio 904L è stato sviluppato specificamente per essere in grado di gestire l'acido solforico . 904L in grado di gestire l'intera gamma di concentrazione fino a 35 gradi Celsius .