[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è il significato della parola nucleazione
? Nucleazione è un prodotto di reazione termodinamico che inizia come una reazione localizzata , accumulando come le cellule e molecole , di solito sotto forma di precipitazioni o condensa . Nucleazione può essere una sostanza chimica spontanea o indotta o reazione fisica , a seconda delle sostanze coinvolte . Può essere sfruttata per iniziare la cristallizzazione in certe soluzioni . Eterogenea

nucleazione eterogenea è l'accumulo di nuclei seme in un ambiente liquido o gassoso , derivante dalla presenza di impurezze di una fase differente . Per questo motivo , in una soluzione , la presenza di un substrato , come un tassello di legno o superficie piana di metallo o di roccia , favorisce la crescita di cristalli . E ' molto più probabile che sia spontaneo di una nucleazione omogenea .
Omogenea

nucleazione omogenea è incoraggiato da surriscaldamento o supercooling una soluzione totalmente pura per creare una reazione a " bolla " o formazione . La mancanza di qualsiasi sostanza estranea , particelle o pareti di delimitazione consente una reazione totale che cambia l'intera natura della sostanza nucleata .
Phase Change

L' intero scopo di nucleazione è il cambiamento di fase , da gas a liquido , da liquido a solido , e viceversa , nel caso di reazioni omogenee . Il processo di condensazione e precipitazione sono prodotti di nucleazione spontanea , aggravate da qualche forza esterna come la temperatura o la gravità .
Applicazioni

La carbonatazione nelle bevande è artificialmente indotta reazione di nucleazione , creato dal rilascio della pressione di apertura di una bottiglia . Il principio di nucleazione è utilizzato per ricavare intrugli chimici che le sementi nuvole e indurre la precipitazione . Infine , molti polimeri sono creati in questo modo , ha cambiato fase da liquido a solido da reazioni eterogenee .