[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Etimologie delle parole comuni in lingua inglese
Etimologia fa parte del campo scientifico della linguistica in questione con la grammatica , la sintassi e la morfologia , o la forma e la composizione delle singole parole . Etimologisti specializzati nello studio della lingua inglese sono linguisti che ricostruiscono la storia delle sue parole . Essi cercano di determinare quali storie e leggende legate alle parole inglesi sono veri resoconti storici . Etimologia

Il termine " etimologia " deriva dalle parole greche etumologia , logia e loghi , con un significato combinato di " studio del vero senso della parola . " Etimologia è lo studio di cui le parole provengono , come sono scritte e il modo in cui il loro significato cambia nel tempo .
Old English

La lingua inglese è una combinazione di germanica lingue . La forma moderna della lingua inglese ha iniziato tra i coloni 5 ° secolo anglo - sassoni d'Inghilterra . Le tribù germaniche che invadono la costa orientale della Gran Bretagna hanno parlato un certo numero di dialetti e lingue affini . Le lingue sono stati combinati e sviluppati in inglese antico . Circa la metà delle parole usate in inglese parlato oggi si è evoluto dalle radici storico inglese . Molte parole norvegesi sono stati aggiunti da invasori 8 ° e 9 ° secolo . Nel 1100 , antico inglese era una lingua morente .
Medio inglese

Quando Guglielmo il Conquistatore , conosciuto come il duca di Normandia , invase l'Inghilterra nel 1066 , ha portato una varietà della lingua francese , chiamato normanno - francese , con lui e impose sugli abitanti delle isole britanniche . Con il 14 ° secolo , molte parole francesi divennero comuni in lingua inglese del tempo , noto come Middle English . Lo spostamento Grande Vowel , con le sue brevi pronunce vocali , iniziata nel sud dell'Inghilterra nel 15 ° secolo e segnò l'inizio della moderna inglese .
Altre radici

Il più antico inglese parole si basano su antiche lingue indoeuropee parlate dalle tribù originarie in quello che è oggi l'India del Nord . Molte parole inglesi comuni derivate dal latino , parlato dalle tribù italiche e l'Impero Romano . Gli antichi greci aggiunto molte parole comuni a inglese così come prefissi e suffissi di uso comune . Il vocabolario del tardo moderno inglese dal 1800 in prestito molte parole da lingue romanze spagnole e di altri . Molte parole dell'Africa occidentale sono stati adottati in inglese attraverso il commercio degli schiavi .