[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calibrare un elettrodo
Un elettrodo è un sensore di vetro che misura la concentrazione di ioni idrogeno in una soluzione . La concentrazione di ioni idrogeno - noto anche come il pH - è importante perché determina l'acidità di una soluzione. Per garantire letture accurate , un elettrodo deve essere calibrato prima dell'uso . La maggior parte dei laboratori di calibrare gli elettrodi di una volta al giorno , ma alcuni richiedono la calibrazione prima di ogni esperimento . Mentre le misure specifiche necessarie per calibrare un elettrodo variare leggermente a seconda del modello , il processo complessivo di calibrazione è simile per ogni one.Things Hai bisogno Sims 3 bicchieri Sims 3 soluzioni tampone di pH di 4.0 , 7.0 e 10,0
acqua deionizzata
scientifico salviette

Mostra Altre istruzioni
1

Set-up dei buffer . Prendete tre bicchieri puliti , asciutti e metterli su una superficie piana e stabile . Riempire il primo becher con la soluzione tampone con un pH di 7,0 , la seconda con la soluzione a pH 4,0 e la terza con la soluzione a pH 10,0 .
2

Misurare il pH del primo tampone . Accendere l'elettrodo e posizionare la punta del sensore nella soluzione con un pH di 7,0 . Premere il pulsante che dice " calibrare " ( o semplice " CAL " ) e attendere che l'indicatore dia esattamente " 7.0 . "
3

Rimuovere l'elettrodo dalla soluzione . Sciacquare accuratamente con acqua deionizzata e asciugarlo con un wipe scientifico .
4

Misurare il pH della seconda e della terza soluzioni con la stessa procedura utilizzata per la prima soluzione . Assicurarsi di pulire l'elettrodo con acqua deionizzata e scientifica pulire tra le soluzioni .