[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Scienza e Natura >> scienza >>
Come calibrare un controller Peso Specifico
controllori peso specifico determinano il rapporto tra la densità di una sostanza campione e una soluzione di riferimento . Questa soluzione di riferimento è spesso acqua . Tuttavia, alcuni controllori utilizzano diverse soluzioni . Nonostante il fluido di riferimento effettivo , acqua rimane una linea di base come la sua densità è 1 kg per litro . Macchine sensibili richiedono una calibrazione periodica per assicurare l'accuratezza dei loro risultati . Utilizzando due punti produce molto meglio i risultati di calibrazione che fare affidamento su un singolo punto technique.Things che vi serve
90 grammi di acqua
Appartamento - cacciavite
10 grammi
saccarosio
Mostra Altre istruzioni
1

raffreddare l'acqua a temperatura di calibrazione consigliata del controllore peso specifico .
2

Spegnere il controller nella sua modalità di calibrazione di fascia bassa . Inserire il sensore del controller in acqua . Leggere il peso specifico . Determinare quanto si discosta da 1.0000 .
3

Regolare la vite di calibrazione del controller con un cacciavite fino a quando il peso specifico è 1,0000 .
4

Rimuovere il sensore dall'acqua . Pulire il sensore .
5

Preparare una soluzione zuccherina del 10 per cento sciogliendo 10 grammi di saccarosio in 90 grammi di acqua . Raffreddare la soluzione a temperatura di calibrazione consigliata del controllore .
6

Spegnere il controller nella sua modalità di calibrazione di fascia alta . Inserire il sensore del controller nella soluzione . Leggere il peso specifico di individuare quanto si discosta da 1.040 .
7

Regolare la vite di calibrazione del controller con un cacciavite a testa piatta fino a che il peso specifico è 1.040 .
8

rimuovere il sensore dalla soluzione . Pulire il sensore . Preparare una nuova soluzione di acqua e ripetere il test per la precisione.