[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare DC Choke Filtro
bobine d'arresto sono un altro nome per le bobine , che sono anche noti come induttori . Il termine " starter " viene di solito utilizzato per bobine con nuclei di ferro e ad altissima induttanza . Essi sembrare piccoli trasformatori , se non si hanno solo due fili. Induttanze sono utilizzati negli alimentatori per filtrare la DC increspatura che esce dal raddrizzatore . Filtra induttanze sono più comuni negli alimentatori ad alta tensione , come quelli associati con apparecchiature che utilizzano tubi a vuoto . Ci sono quattro parametri importanti che devono essere calcolati quando si sceglie un DC choke.Things filtro che ti serviranno
Ohmmeter

Mostra Altre istruzioni
1

calcolare i dati sarà necessario scegliere una impedenza di filtro DC , trovando quattro parametri : correnti DC , resistenza , induttanza e valutare tensione continua . Prendi la corrente continua - la corrente che verrà eseguito attraverso la bobina - dividendo la potenza dell'alimentatore da 100 Ad esempio , se avete un amplificatore da 50 watt , avrete bisogno di un 500 millihenry - . O 1 /2 henry - . impedenza di filtro DC
2

Misurare la resistenza DC con un ohmmetro . Minore è la resistenza , il meglio lo starter funziona , ma il più costoso è . Filtro DC tipica induttanze hanno da 200 a 250 ohm .
3

Dare il contatore del tempo per sistemarsi prima di prendere una lettura. Bobine resistere alla variazione del flusso di corrente , in modo che quando il misuratore inizia a misurare la resistenza , la bobina resisterà l'accumulo di corrente . Dopo pochi secondi lo strumento stabilirsi e dare una lettura precisa.
4

Calcola l'induttanza utilizzando l' induttanza formula = Reattanza ( 2 Frequenza Pi ) . La reattanza è la tensione divisa per la corrente e la frequenza è 60 negli USA e 50 in Europa . Valori tipici per un apparecchio amplificatore per chitarra o stereo è 5-20 Henry . Bobine fuori dell'alimentatore si misurano generalmente millihenry .
5

Trova finale uno dei parametri importanti per la scelta di una impedenza di filtro moltiplicando 1,5 volte la tensione di uscita dell'alimentatore . Teoricamente , la valutazione DC tensione dello strozzatore deve essere superiore alla tensione di alimentazione . Il 1.5 è nel calcolo come un fattore di sicurezza . Il costo non aumenta drammaticamente per le tensioni nominali superiori .