[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è microcristallina
? Ogni materiale è composto da blocchi note come atomi , che possono essere organizzati in una serie di diverse configurazioni costruzione . Le proprietà fisiche di un materiale solido sono in gran parte determinate dalla sua disposizione atomica , che a sua volta è influenzata dalle condizioni di crescita o di sintesi . I materiali solidi possono essere identificati come cristallina o amorfa , a seconda della loro configurazione atomica. Materiali cristallini possono essere ulteriormente suddivisi in singolo cristallo , microcristallina e categorie nanocristallini . Singolo cristallo Materiali

Un cristallo è un materiale solido che ha un modello regolare di atomi o molecole che si ripete in tutte le dimensioni . Il modello reticolare ripetendo in alcuni materiali è continuo per tutta un'intera solido ; questi sono conosciuti come cristalli singoli materiali . Molti elementi e composti possono esistere in varie forme differenti , a seconda delle condizioni di crescita . Silicon , che viene utilizzato in tutta l'industria elettronica , può esistere in single- crystal così come altre forme.

Materiali microcristallina

materiali microcristallina costituiti da milioni di piccoli cristalli che hanno dimensioni nel micro - gamma ( un milionesimo di metro) . I cristalli possono puntare in direzioni casuali , dando al materiale distintamente differenti proprietà rispetto ai cristalli singoli . Le aree tra i micro - cristallo -liti sono noti come bordi di grano e questi sono spesso visibili al microscopio . Esempi di materiali microcristalline sono quarzo e silicio.

Materiali nanocristallini

materiali nanocristallini composti da miliardi di piccoli cristalli che hanno scale di lunghezza inferiore a 100 nanometri (uno 10000000 di metro) . Come la dimensione dei cristalliti avvicina alla scala nanometrica , una maggiore proporzione del materiale costituito da bordi di grano che portano a proprietà distinte . Ad esempio, i materiali nanocrystallite con dimensioni crytallite di pochi nanometri 10-20 sono spesso trovati ad avere un aumentato drammaticamente durezza . In alcune applicazioni , una maggiore durezza può essere utile . Ad esempio , materiali nanocristallini vengono sfruttati per la produzione di acciai super- duri.
Materiali amorfi

materiali amorfi non hanno struttura cristallina definita e invece gli atomi sono disposti casualmente all'interno del solido . Materiali amorfi sono presenti in natura e possono essere sintetizzati in laboratorio . In entrambi i casi , sono di solito formano quando i liquidi sono raffreddati rapidamente al di sotto della temperatura di fusione . Quando ciò si verifica gli atomi o molecole non hanno tempo sufficiente per organizzare se stessi in una struttura cristallina . Esempi di materiali amorfi comprendono sabbia , colloidi , schiuma e vetro .