[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che tipo di inquinamento contenuti Coal Dai Off
Il combustione del carbone contribuisce in modo significativo al riscaldamento globale e causa smog e piogge acide . Circa il 44 per cento dell'elettricità degli Stati Uniti proviene dalla combustione del carbone , e questo rende le centrali elettriche a carbone il singolo più grande inquinatore aria negli Stati Uniti , secondo la Union of Concerned Scientists . Quando il carbone brucia , rilascia anidride carbonica, ossidi di azoto , biossido di zolfo e mercurio . Queste sostanze inquinanti influiscono negativamente sull'ambiente e sulla salute umana . Poiché gli emendamenti Clean Air Act del 1990 , alcuni di questi inquinanti sono diminuite in modo significativo a causa di uso di nuovi metodi e attrezzature da molte centrali elettriche a carbone . Anidride carbonica

emissioni di anidride carbonica sono una delle principali cause del riscaldamento globale . Negli Stati Uniti , le centrali a carbone sono la più grande fonte di emissioni di anidride carbonica , con un tipico impianto di produzione di circa 3,5 milioni di tonnellate di anidride carbonica all'anno . Anche se alcune centrali a carbone hanno installato impianti di lavaggio di biossido di carbonio per ridurre le emissioni di anidride carbonica , l'uso diffuso attende la tecnologia più conveniente e più efficiente .
Ossidi di azoto

azoto inquinamento di ossido di produce ozono in forma di smog . Lo smog danneggia il tessuto polmonare ed è particolarmente pericoloso per i bambini , gli anziani, le persone con asma o persone con malattie polmonari croniche . Una centrale elettrica a carbone tipico senza depuratori d'aria emette circa 10.300 tonnellate di ossidi di azoto all'anno . Un impianto , dotato di un impianto di lavaggio dell'aria , può ridurre questo le emissioni del 66 per cento .
Anidride Solforosa

L'anidride solforosa provoca piogge acide , acidifica fiumi e laghi e danneggia le colture e del suolo. Si acidifica anche il particolato in aria . Inspirando acidificato particelle danni tessuto polmonare . Una centrale elettrica a carbone senza equipaggiamento depuratore d'aria emette circa 14.100 tonnellate di biossido di zolfo all'anno . Lavasciuga installati in ciminiere possono ridurre le emissioni di circa il 50 per cento . Grazie all'installazione di depuratori e altri metodi , le emissioni di zolfo dalle centrali elettriche a carbone sono costantemente diminuiti dal 1990 .
Mercury emissioni

Mercury , un metallo pesante simile a piombo , causa problemi danni cerebrali e cardiaci . Negli Stati Uniti , le centrali a carbone sono la maggiore fonte di emissioni di mercurio , pari al 50 per cento di tutte le emissioni di mercurio . Senza tecnologia di cattura mercurio, una centrale elettrica a carbone emette circa 77 chilogrammi (170 libbre) di mercurio annuali. Mercurio in aria diventa estremamente tossico quando viene a contatto con l'acqua . I microrganismi in mercurio cambio d'acqua in metilmercurio , un composto altamente tossico . Gli esseri umani sono avvelenati principalmente da metilmercurio quando si mangia pesce o frutti di mare contaminati. La tecnologia Mercury - cattura , utilizzando carbone attivo , in grado di prevenire circa il 90 per cento delle emissioni di mercurio ; Tuttavia , non tutte le centrali a carbone utilizzano questa tecnologia .
Particulate Matter

fuliggine o cenere volante è composto di particelle ed è un inquinante principale generato dalla combustione carbone . Particolato , la materia di particelle particolarmente fine , entra nei polmoni e può causare attacchi di cuore non fatali , battiti cardiaci irregolari e la bronchite . Il particolato aggrava l'asma e può causare la morte prematura nelle persone affette da disturbi cardiaci o polmonari . Una centrale elettrica a carbone senza filtri a tessuto , o baghouses , nelle loro ciminiere in grado di emettere circa 500 tonnellate di particolare materia , mentre le piante che hanno baghouses ciminiera può prevenire il 99 per cento delle particelle entrano nell'atmosfera.