[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come sono trasformati Rubini
? Un rubino è una gemma rossa che riceve la sua vivace colorazione da ossido di alluminio e cromo . È una pietra estremamente dura , che lo rende ideale per la gioielleria. Ma prima di acquistare un rubino , è necessario essere consapevoli dei diversi metodi di lavorazione che potrebbero essere state effettuate su di essa .
Tipi

Ci sono diversi tipi di trattamenti per rubini che hanno lo scopo di migliorare il loro colore e di aumentare il loro valore . La maggior parte dei rubini sul mercato hanno subito un trattamento termico , che si stabilizzerà il loro colore e migliorare la loro chiarezza. Alcuni rubini possono anche avere fessure problematici iniettati con una soluzione fusa di corindone e rubino , che si chiama riempimento . Più raramente , rubini saranno anche esposti ad alte temperature e rivestiti con uno strato sottile di berillio , un processo che si chiama diffondente.

Effetti

I vari processi utilizzati per migliorare un rubino hanno lo scopo di dare un colore più profondo o per renderlo più stabile sigillatura di fessure nel gioiello. Il trattamento termico è permanente e non influenza la durabilità della pietra . Riempire un rubino migliorerà la sua struttura e impedire che di cracking a valle della linea , mentre la diffusione di un rubino si tradurrà in colore significativamente più profonda .
Storia

secondo All About pietre preziose , rubini sono stati elaborati a intensificare i loro colori vivaci rosso o rosa per più di 2.000 anni. Anche se oggi è fatto utilizzando materiali come il berillio , il piombo , tantalio e borace , un tempo era realizzato utilizzando solo le cerbottane e bracieri a carbone per riscaldare la gemma . I rubini della miniera Mong Hsu in Myanmar sono stati pensati per essere inutile per gioielli fino agli inizi del 20 ° secolo, quando fu trovato un trattamento termico che potrebbe ridurre il nucleo viola o nero di queste gemme .

Identificazione

un fornitore gioiello etico o del venditore di gioielli sarà in grado di dirvi che tipo di trasformazione è andato in un rubino , ma ci sono alcuni processi che si può rilevare da soli . Trattamento termico può essere identificato attraverso la presenza di bolle nel riempimento di grandi fratture o un blu " flash" o tinta che si verifica occasionalmente. La diffusione è molto più difficile da individuare , e la diffusione non dichiarata in un gioiello è considerato immorale . Trattamento

Considerazioni

calore è di gran lunga il processo più comune utilizzato per raffinare rubini . Tuttavia , vi è stata una crescente domanda di rubini naturali , che si riferisce rubini che sono stati tagliati solo , lucidati e puliti . Questi rubini sono notevolmente più costoso di rubini che sono stati trattati , ma loro identificazione può essere difficile . Se siete interessati all'acquisto di un rubino naturale , assicurarsi di andare in un concessionario di grande reputazione .