[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Usi della metallo Stronzio
Il stronzio elemento è un metallo morbido che è stato scoperto nel 1790 da Adair Crawford . L'elemento è stato scoperto in un campione di minerale trovato in una miniera di piombo vicino Strontian , in Scozia , da cui stronzio prende il nome . Il primo campione di stronzio è stato prodotto da elettrolisi nel 1808 da Sir Humphry Davy . Razzi e fuochi d'artificio
stronzio carbonato brucia rosso brillante quando innescato .

Stronzio è comunemente usato nei razzi e fuochi d'artificio per produrre un colore porpora intenso . Carbonato di stronzio e nitrato sono in polvere e confezionati in loro casi per essere bruciate con una combinazione di altre sostanze chimiche per produrre l'effetto desiderato . Nella sua forma pura , lo stronzio in polvere è sufficiente combustibile per accendere senza fiamma, che lo rende un ingrediente prezioso pirotecnico .
Cathode Ray Tubes
Stronzio è un materiale fondamentale nella produzione del colore televisori e monitor di computer .

la maggior parte di stronzio prodotto oggi viene utilizzato nel settore televisivo . Stronzio è un componente critico per la fabbricazione di tubi a raggi catodici ( CRT) , che producono la foto di un televisore . La produzione di televisori contenenti tubi a raggi catodici è stato rapidamente diminuendo a causa della loro massa , potenziale tossicità , e il calo dei prezzi delle tecnologie televisive concorrenti .
Dentifrici
Quando utilizzato nei dentifrici , carbonato di stronzio crea una barriera che protegge denti sensibili .

cloruro di stronzio è l'ingrediente attivo in molte marche di dentifricio fatto per denti sensibili . Cloruro di stronzio funziona agendo come una barriera che protegge terminazioni nervose denti da rapide variazioni di temperatura . Questa barriera si forma quando il cloruro di stronzio è depositato nei fori microscopici nel livello di un dente di dentina .
Radiation
stronzio radioattivo è spesso un sottoprodotto di esplosioni nucleari .

Stronzio è facilmente irradiato e può naturalmente essere trovati in vari isotopi . Il più pericoloso di questi isotopi è stronzio - 90 , che si trova spesso dopo esplosioni nucleari . Stronzio - 90 è chimicamente simile al calcio e facilmente assorbiti dall'organismo nel sistema scheletrico . Una volta assorbito nelle ossa , lo stronzio -90 influenza la produzione di globuli rossi . Ha una emivita di 29 anni , che significa metà decade nell'ambiente in 29 anni , e la metà della quantità rimanente decade in 14.5 anni e così via . L'esposizione a stronzio -90 è legata al cancro alle ossa e la leucemia , secondo l' Environmental Protection Agency .