[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La composizione di Moon Rock
La luna , unico satellite naturale della terra , era un mistero geologico fino al primo sbarco sulla luna nel 1969 , dove gli astronauti raccolsero rocce e campioni di terreno per riportare e studiare per la loro composizione e la composizione chimica . Anche se gli scienziati possono solo fare delle ipotesi circa l'interno e dei materiali fondamentali della luna , abbiamo imparato molto di più sulla composizione della superficie a seguito di numerose missioni che ha raccolto campioni di roccia e del suolo da varie località . La Luna Core Materiale

La luna è composta da strati molto simili terra . Il primo o il più interno strato compone il nucleo , che cataloga a circa il 20 per cento del diametro della luna. Gli scienziati ritengono che il ferro metallico risiede nel nucleo , con varie piccole quantità di nickel e zolfo . Gli astronomi ipotizzano che il nucleo della Luna è in parte fuso , composto di ferro fuso .
Mantel

Il prossimo strato esterno nucleo della Luna è costituita da manto , la più grande area della superficie solida della Luna . Il mantello lunare è piuttosto bassa in alto, strato superiore , con circa una profondità di 31 chilometri sotto la superficie della luna . Gli scienziati ritengono che il mantello è costituito da materiale roccioso contenente la minerali clinopirosseno , orhtopyroxene e olivina . Si ritiene inoltre che il mantello lunare contiene più ferro di terra di fa .
Crust

strato più esterno o il top della luna contiene la crosta , che in media , giunge fino ad una profondità di 31 miglia. I campioni hanno mostrato che diverse sostanze chimiche e minerali sono presenti nella maggior parte dei campioni di roccia , come l'alluminio , calcio, ferro , magnesio , silicio e ossigeno . Oligoelementi sono stati trovati contenente idrogeno , potassio , uranio , torio e titanio .
Luna Polvere

La luna ha rotolamento strati di multa , il suolo polveroso , sparsi tra le piccole rocce chiamato regolite . Regolite è costituito da particelle fini che sono state prodotte a seguito della meteora ripetute e impatti di asteroidi . Ogni cratere lunare ha un perimetro di materiale espulso intorno ad esso chiamato la coperta materiale espulso .

Geografici distinzioni

il materiale nel elevazioni più basse sulla luna , come la maria ( mari ) sono costituiti principalmente da basalti scuri, che si sono verificati durante l'attività vulcanica e il raffreddamento molto rapido . Le rocce nelle zone montuose sono costituiti principalmente da anorthosite , che è simile alla roccia eruttiva dopo che si è raffreddata più lentamente di roccia basaltica . I campioni sono stati trovati sparsi nelle zone maria and Highland chiamati brecce . Brecce risultato quando meteore colpiscono una superficie, poi saldare o combinare con i minerali a causa del calore e l'alta pressione .