[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fanno gli scienziati Usa dati Seismographic
? Dati Seismographic viene generato quando uno strumento chiamato sismografo registra onde d'urto che viaggiano attraverso la terra . Diversi eventi possono registrare su un sismografo . La sorgente delle onde determina , in gran parte , come viene utilizzato il informazioni . Basandosi sui dati sismografici , nel 1997 , gli Stati Uniti sospettato Russia di far esplodere un ordigno nucleare su un'isola artica remota a scopo di test . Registrazione Terremoti

sismografi sono utilizzati , in primo luogo , come strumento per la registrazione di terremoti. Gli scienziati utilizzano i dati sismografici per determinare l'intensità , il tempo origine , la profondità e la posizione dei terremoti . Una rete di sismometri in tutto il mondo, fissa la posizione di un terremoto misurando le differenze per quanto tempo le scosse hanno preso per arrivare a ogni stazione . Utilizzando formule matematiche , gli scienziati sono in grado di calcolare in modo efficace le informazioni desiderate .
Attenuazione dei pericoli

Previsione terremoti a breve termine è difficile da fare con qualsiasi grado di precisione . Alcuni sismologi dubitano che possa essere fatto a tutti . Tuttavia , sismografi sono utili per fare stime statistiche su un arco di tempo molto più lungo - lungo l' ordinanza 30 a 100 anni . Questo consente per le aree di prepararsi per eventuali terremoti. Dati Seismographic è utile anche per prevedere gli tsunami a seguito di terremoti . Conoscendo la posizione e la gravità di un terremoto è utile per coordinare i soccorsi .
Rilevamento Esplosioni

sismologia è uno strumento utile nel controllo del rispetto del test globale Ban Treaty , che vieta i test di ordigni nucleari . Esperimenti nucleari sono generalmente condotti sotterranei e , come i terremoti , producono onde sismiche . Onde nucleari , tuttavia , sono generalmente distinguibili da quelle di eventi naturali , anche se si sono verificati errori di interpretazione . Sismografi possono anche essere utile per determinare la resa , o le dimensioni , di un ordigno nucleare che è fatto esplodere .
Esplorazione per il petrolio

Scienziati usano spesso sismografi per trovare il petrolio e altre risorse naturali . Il processo è chiamato sismica a riflessione e impiega sismografi portatili per misurare la riflessione delle onde sonore attraverso varie formazioni geologiche . Il processo utilizzato in origine una esplosione artificiale per creare le onde , ma la tecnologia attuale comporta una macchina che genera onde d'urto elastiche . I dati risultanti informa lo scienziato sulla struttura sottostante in base al tempo impiegato le onde per raggiungere il sismografo .