[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa fa un cerchio significa ?
La forma geometrica conosciuta come il cerchio ( dal latino " circus ", che significa "anello" ) può essere definita una cifra tonda o una linea su un piano che è stato passato intorno . Caratteristiche

Una linea è un insieme di punti , e per una serie di punti , per essere considerato un cerchio , ogni punto deve essere equidistante dal centro esatto .
Pi

Dividendo la circonferenza di qualsiasi cerchio suoi risultati di diametro in un numero infinito 3.14159 , comunemente abbreviato in 3.14 . Questo è π ( pi) - . il rapporto tra la circonferenza e il diametro
Radius e Diameter

Il raggio ( r) di un cerchio è la distanza ( D ) da qualsiasi punto del cerchio e il suo centro . Il suo diametro è la distanza tra i punti opposti di un cerchio . Poiché il raggio è la metà del diametro , il diametro può essere trovato dalla formula D = 2r .
Area

Mentre l'area ( A) di una linea non può essere misurata , lo spazio contenuto all'interno di tali linee può essere misurata , considerata l'area di un cerchio . La formula per l'area dipende se si conosce il raggio o il diametro . Nel caso del raggio della formula è A = πr ² , mentre se il diametro è noto , l'area è A = π /4 x D ² .
Circonferenza

La distanza in una circonferenza ( circonferenza ) è determinata da diversi formule seconda delle informazioni è dato . Se il raggio è noto, è C = 2πr . Per il diametro è C = πD . Conoscendo la zona , la circonferenza è la radice quadrata di 4πA .