[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come aggiungere radici quadrate con gli esponenti
A prima vista , l'aggiunta di radici quadrate con esponenti può sembrare un compito scoraggiante . Radici quadrate sono il valore di un numero se dovesse essere moltiplicato per se stesso . Per esempio , la radice quadrata di 4 è 2 ( inverso di 2 x 2 ) , mentre la radice quadrata di 2 è radicale 2 ( che è il modo una radice quadrata è espresso se non produce un numero intero ) . Esponenti , nel frattempo , sono la procedura efficace opposto : Essi comportano aumentando il valore di un numero moltiplicandolo per l'esponente ( per esempio , 4 elevato alla seconda potenza [ conosciuto anche come " quadratura" ] è 16; radicale 2 al quadrato è 2 ) . Tuttavia, seguendo l'ordine delle operazioni , aggiungendo radici quadrate che hanno esponenti in realtà è abbastanza simple.Things che ti serviranno
Pen
carta
Calculator ( opzionale)
Mostra Altre istruzioni

1

Semplificare tutte le radici quadrate che producono numeri interi . Numeri interi sono numeri senza decimali ; così come i numeri 4 , la cui radice è 2 , produce un numero intero sotto l' radicale . Lascia radici quadrate che non producono numeri interi non semplificata .
2

Semplificare tutti esponenti. Qualsiasi numero che ha un esponente dovrebbe essere semplificata . Per semplificare qualsiasi esponente , basta moltiplicare il numero per se stesso il numero di volte che l'esponente indica ( ad esempio se il numero è " 6" con un esponente di " 3 ", si moltiplicano 6 tre volte [ 6 x 6 x 6 ] per ottenere 216) .
3

Aggiungi il tuo numeri rimanenti. Si noti che prima non si poteva aggiungere esponenti e radici quadrate ; tuttavia, una volta ogni termine ha avuto il suo esponente o radice quadrata semplificato , i termini possono essere aggiunti . Se si dispone di una radice quadrata non semplificata perché il termine non era un numero intero , non è possibile aggiungere questi radicali . È possibile , tuttavia , utilizzare la calcolatrice per determinare un'approssimazione di quella radice quadrata e aggiungere disse approssimazione alla somma finale .