[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Scienza e Natura >> natura >>
Come faccio a fare un anemometro a casa
? Velocità del vento Anemometri misura e uso spesso tazze su un albero verticale rotante a farlo . A casa , si può costruire un semplice uno o mettere le vostre competenze ingegneristiche ed elettrici alla prova e costruire un complicato . Questi passaggi si concentrerà su un anemometro qualsiasi studente di grado - scuola può provare .

Indipendentemente dalla complessità di un anemometro , deve essere sintonizzato precisione . È possibile approssimare questo con la matematica , di misurare direttamente con un tunnel veicolo o il vento o la calibrazione con un altro anemometro noto per essere accurate.Things che ti serviranno
5 piccoli di carta o di plastica sottile tazze ( 1 un colore diverso rispetto al altri quattro )
2 cannucce di plastica ( più forte è il migliore )
Nuovo matita con gomma
ago sottile
nastro
Cucitrice con graffette
perforatura
Goniometro
Righello
Cronometro

Mostra Altre istruzioni
Costruisci il tuo Anemometro
1

Utilizzare il goniometro per misurare e registrare quattro segni di 90 gradi a parte sul fondo di una tazza . Punch buchi sulla parete turno della Coppa appena sopra il bordo inferiore ad ogni segno . Cercate di mantenere i fori esattamente 90 gradi.
2

Effettuare un foro nel mezzo esatto verticale della parete dei restanti quattro tazze . Uno di questi è quello off-colore . Usare un righello per assicurarsi che i fori sono posizionati con precisione .
3

Segnare il centro esatto della lunghezza di ciascun paglia .
4

Inserire una cannuccia in il foro di una delle coppe di un foro . Piegare sopra circa mezzo centimetro a sinistra all'interno della tazza e fiocco in posizione al muro coppa . Ripetere con il secondo paglia e un'altra tazza di un foro .
5

Infilare i due cannucce attraverso i fori della tazza con quattro fori in modo che siano perpendicolari . Mettete i restanti due coppe alle estremità nude delle cannucce . Assicurarsi che tutte le tazze faccia esattamente in senso orario o antiorario intorno alla tazza centrale .

Bend un mezzo pollice della estremità libera di ciascuna paglia a sinistra e fiocco in luogo all'interno di questi ultimi due tazze .

6

Allineare i punti centrali dei due cannucce all'interno della coppa centrale . Doppio controllo per assicurarsi che le coppe sono tutti allineati simmetricamente . Appiattire le cannucce al punto centrale e fiocco loro sovrapposizione al fondo della tazza centrale .
7

Spingere l' ago attraverso le cannucce appiattite e il fondo della tazza su cui poggiano . Utilizzare un ditale se è necessario . Spingere fino a metà l'ago sporge nella parte inferiore .

Assicurarsi che il gruppo coppa ruota liberamente intorno all'ago . Allargare il foro dell'ago , se necessario . Si può avvolgere del nastro intorno alla parte superiore dell'ago per assicurarsi che non scivolare interamente attraverso il foro .
8

Spingere l' ago nella gomma della nuova matita . La gomma dovrebbe tenere saldamente l'ago mentre l'assemblea tazza gira su di esso .
Uso anemometro
9

Misurare la distanza dal centro di una rotazione tazza a quella di suo partner sullo stesso paglia . Questo è il diametro del cerchio vostro anemometro viaggia . Moltiplicare il diametro per pi greco ( 3.14) per ottenere la circonferenza . Se si è utilizzato pollici , dividere per 12 per convertire questo a piedi .

Prendere l' anemometro nel vento . Misura il numero di giri al minuto ( RPM) fa . Si può facilmente contare questo le rotazioni della coppa off- colore utilizzato così abilmente .

Moltiplicare il numero di giri della circonferenza per calcolare la velocità in piedi al minuto a cui il vostro anemometro gira . Si tratta di una approssimazione grossolana di velocità del vento che ignora la forza di aerodinamica e di attrito .
10

Trovare e allega il tuo anemometro ad una luce forte , ma l'estensione di legno lungo almeno quattro metri ( un manico di scopa funziona bene ) .

in una giornata senza vento , avere un amico guidare un veicolo ad una velocità insieme mentre si tiene l' anemometro e conta le rivoluzioni . Registrare il rapporto di RPM alla velocità della vettura , che è la stessa della velocità dell'aria che scorrono da un giorno calmo . Fate questo per un certo numero di velocità per creare un grafico accurato di RPM anemometro in funzione della velocità del vento .
11 <​​p > posiziona il anemometro dove si misurerà vento senza ostacoli . È possibile montarlo su un palo per ottenere il dispositivo chiaro di edifici e alberi . Se si tiene premuto mentre lo si utilizza , assicurarsi che sia ben al di sopra la testa in modo da non interferire con il vento colpirlo .