[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli alimenti contenenti Stevia o rebaudioside -A
" Stevia rebaudiana " è il nome scientifico della pianta di stevia , o erba , che è popolare con molti produttori e consumatori biologici alimentari . L'impianto non è del tutto dolce , ma le sue foglie , noto anche come " foglie di miele ", contiene glicosidi steviolici , tra cui rebaudioside A. glicosidi sono composti organici dolci si trovano nelle piante . Rebaudioside A , o Reb A , è 250 a 300 volte più dolce del saccarosio ma non ha calorie , secondo il Calorie Control Council . Questo porta molte persone a cercare prodotti contenenti stevia e Reb A. Bevande e Dolcificanti

Dal 1900 , foglie di stevia sono stati utilizzati per dolcificare bevande come caffè e tè . Oggi è spesso utilizzato nei prodotti a base di cola . Nel 2008 , l'azienda che produce la Pepsi Cola ha lanciato un nuovo prodotto in America Latina : . " SoBe Life, un marchio che include tè, acqua maggiore , e succhi di frutta contenenti il dolcificante stevia " Pure Via " Ci sono molte marche di dolcificanti Stevia , compresi Truvia , Sweet Leaf , Advantage erbe e Steviva .

Candy e Latticini

versatile come zucchero da tavola comune , dolcificanti stevia e altri sottoprodotti vegetali stevia può essere utilizzato in molti modi diversi , da cucinare e cuocere per integratori alimentari e farmaci . il modo migliore per sapere se un prodotto usa stevia è quello di cercare stevia o Reb a elencati sul retro della confezione o scatola .

Asia e paesi sudamericani --- come Cina , Giappone e Brasile --- hanno usato la stevia in molti prodotti per decenni . Giappone , per esempio , usa nei succhi di frutta , confetture , marmellate e gelatine , caramelle , yogurt , dolci , chewing gum e altri prodotti. Avendo usato per quasi tre decenni, a partire dal 2010 , i giapponesi sono tra i maggiori consumatori al mondo di stevia e Reb A.
altri usi

Stevia è stato utilizzato in diversi tipi di prodotti che sono raramente associati con un gusto dolce , tra cui il tabacco e dentifricio .
sicurezza

Stevia mantiene un GRAS , o " Generally Recognized As Safe , " classificazione dalla Food and Drug Administration . Questo permette il suo utilizzo come dolcificante nelle bevande e alimenti , esclusi carni .

Ma ci sono ancora rischi per alcuni , dice la Mayo Clinic . Le donne che sono in gravidanza o in allattamento dovrebbero evitare stevia , e le persone sul diabete o di farmaci per la pressione del sangue devono usare la stevia con cautela per evitare interazioni farmacologiche possibilmente nocive .

In Europa , la stevia è disponibile come integratore alimentare , ma a partire da agosto 2010, non è ancora disponibile per l'acquisto come dolcificante , in attesa dei risultati dei test di sicurezza .