[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esempi di Gas serra
Con un dibattito politico e culturale per l'impatto delle attività umane sul cambiamento climatico , ci sono alcune differenze tra i gas ad effetto serra indicati come esempi di fonti diverse . Ad esempio , alcune fonti ignorano l'apporto di vapore acqueo e dell'ozono all'effetto serra , mentre altri affermano che il vapore acqueo è di gran lunga il più importante gas serra . Con queste differenze in mente una lista politicamente neutrale dei gas serra comprende l'anidride carbonica , il metano , il vapore acqueo , ozono , fluorocarburi e protossido di azoto . Anidride carbonica

Secondo Nick Hopwood e Giordania Cohen della University of Michigan , biossido di carbonio ( CO2 ) è il nostro più importante gas a effetto serra . Tutti gli animali inspirano ossigeno ed espirare CO2 , mentre le piante assorbono CO2 e rilasciano ossigeno , quindi un aumento delle emissioni di CO2 è prevedibile come aree del pianeta vengono cancellate delle foreste e delle piante . Inoltre , quando bruciamo i combustibili fossili come il petrolio , il carbone o il gas naturale , la loro ossidazione produce CO2 . CO2 viene anche aggiunto all'atmosfera dal decadimento degli impianti e materia animale , gli incendi boschivi , le eruzioni vulcaniche e l'evaporazione dell'acqua di mare .

Se la sua fonte è l'uomo - fatto o naturale , secondo un articolo del 1998 Gary W. Harding della Clemson University della concentrazione atmosferica di CO2 nell'atmosfera terrestre è aumentata di 80 parti per milione ( ppm ) nel corso degli ultimi due secoli .
Metano

Metano ( CH4 ) è chiamato anche gas di palude perché una delle sue fonti è materia organica in decomposizione , senza esposizione all'aria , una situazione normale in paludi e acquitrini . Molti animali , inoltre, produrre quantità significative di metano naturalmente , tra cui bovini, bisonti , bufali e persino le termiti . Secondo Hopwood e Cohen , l'attività umana rappresenta un aumento della produzione di metano attraverso la produzione di bestiame , discariche , miniere di carbone , la produzione di petrolio e gas naturale e l'agricoltura .

Hopwood e Cohen avvertono che le concentrazioni di metano sono raddoppiati dal 1750 e potrebbero aumentare di altri 100 per cento entro il 2050 stima la US Environmental Protection Agency che più della metà del metano prodotto è dovuto alle attività umane .
vapore acqueo e ozono
Naturally -occurring vapore acqueo è un gas serra significativo .

Secondo Esperenet , un sito ambientale internazionale , circa il 60 per cento dell'effetto serra è attribuibile al vapore acqueo , il 20 per cento di emissioni di CO2 e il resto a causa di metano , ozono, protossido di azoto e fluorocarburi . Questo gruppo ritiene che l'attività umana contribuisce solo una piccola percentuale di gas a effetto serra .

I gas serra in linea ( GHGOnline ) sottolinea che l'ozono ( O3 ) è un importante gas ad effetto serra , nonché un fattore importante nella formazione e la longevità di altri gas serra . Essi aggiungono che l'attività umana ha contribuito a grandi aumenti di ozono nel secolo scorso .
Fluorocarburi

fluorocarburi sono composti di fluoro e carbonio . Essi sono comunemente utilizzati come refrigeranti in apparecchiature di refrigerazione meccanici , quali condizionatori e frigoriferi . I clorofluorocarburi (CFC) sono stati i refrigeranti di scelta fino a quando non è stato scoperto nel 1970 che hanno danneggiato lo strato di ozono . Essi sono stati sostituiti con gli idrofluorocarburi , che non danneggiano l' ozono , ma che sono gas ad effetto serra . Il gruppo di esperti intergovernativo sui cambiamenti climatici ( IPCC ) ha dichiarato in un rapporto che c'è stata una significativa riduzione di tutti i clorofluorocarburi nell'atmosfera tra il 1990 e il 2000
ossido
Nitrous Oxide
azoto è rilasciato naturalmente dal mare .

il protossido d'azoto è un gas serra familiarmente noto come gas esilarante quando viene utilizzato come anestetico . Si è prodotto naturalmente dagli oceani e batteri nei terreni . Hopwood e Cohen affermano che un aumento significativo della concentrazione è dovuto in gran parte alla utilizzati di fertilizzanti , trattamento dei rifiuti e scarico automatico . La sua concentrazione è aumentata del 15 per cento dal 1750