[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio a stimare Dimensione cella utilizzando un microscopio
? Perché le singole cellule di ogni organismo sono troppo piccoli per essere visti ad occhio nudo , dobbiamo usare microscopi per ingrandirle . Siamo in grado di visualizzare una cella con un ingrandimento fino a 1000 volte al microscopio ottico , ma non siamo in grado di valutare le dimensioni reali semplicemente , cercando in esso . Tuttavia, siamo in grado di stimare con precisione le dimensioni di una cella facendo un po 'di math.Things Hai bisogno
Cancella metrico righello
Microscopio
vetrini da microscopio preparati di cellule o organismi unicellulari
carta
Matita
Calcolatrice

Mostra Altre istruzioni
1

Guarda il revolver , o torretta, del microscopio e identificare le lenti dell'obiettivo . In genere , si trova un 4X , 10X , 40X e, eventualmente, una lente obiettivo 100X .
2

Posizionare la lente obiettivo 10X in posizione , lasciando fuori il vetrino per il momento .

Sims 3

Accendere fonte di luce del microscopio , e regolarlo per il comfort occhio guardando attraverso la lente oculare . Dovreste vedere un cerchio bianco di luce . Questo è il " campo visivo " del microscopio .
4

Posizionare il righello metrico sul palco microscopio , e spostarlo in una posizione in cui si può vedere chiaramente . Allineare un lato del righello con il bordo sinistro del campo di vista , e misurare l'intero campo visivo . Questa misura è in genere 1,4 millimetri a 1,5 mm . Dato che 1 millimetro pari a 1.000 micron , 1,4 millimetri è uguale a 1.400 micron .
5

Posizionare il vetrino preparato sul palco del microscopio , e utilizzare i " grossolane " e " belle " manopole di regolazione di concentrarsi sui vostri campioni .
6

Stima quante celle end to end che di cui vorrebbe essere uguale al diametro del campo visivo . Poi , dividere 1.400 micron da questo numero per ottenere una stima della dimensione della cella in micron .

Per esempio , supponiamo che ci vogliono 8 parameci fine di cui alla fine di eguagliare il diametro del campo visivo . Se si divide 1.400 da 8 , si ottiene 175 Così, la dimensione di un singolo paramecio è di circa 175 micron .
7

Migliora questa misura cambiando la lente obiettivo 40X . Questo vi darà un campo di vista che è un quarto di quella della lente obiettivo 10X ( 10X /40X = 1/4) . Dividendo 1.400 da 4 indica che il campo di vista per la lente 40X è di 350 micron ( 1.400 /4 = 350) .
8

Stima quante celle end to end di cui sarebbe stato necessario per eguagliare il diametro del campo visivo . Se 2,5 lunghezze dell'organismo sarebbero estendersi su questo diametro , è possibile dividere 350 da 2.5 per ottenere una migliore approssimazione della dimensione della cella ( ad esempio , 140 micron ) .