[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Scienza e Natura >> natura >>
Parti principali di un vulcano
La maggior parte delle persone immagina giganti , formazioni montuose quando sentono il mondo " vulcano ". Mentre questa formazione familiare è un esempio comune di un vulcano , ma non è affatto l'unico tipo al mondo . In realtà , qualsiasi apertura nella superficie terrestre , che consente per l'espulsione di roccia fusa , cenere e gas si qualifica come un vulcano . Come differente i tipi possono essere , essi condividono alcune somiglianze essenziali . Magma Chamber

Sotto la superficie della terra , sotto la crosta , dove si possono trovare camere magmatiche . Attività geotermica avviene sotto la superficie . Come placche tettoniche si spostano in giro , le temperature salgono , la creazione di riserve di roccia fusa . Queste camere magmatiche sono le basi sotterranee dei vulcani .
Vent

La bocca è il go- tra che separa la camera magmatica dalla superficie della terra . E ' il punto in cui il magma comincia a fuggire attraverso le crepe e difetti nel cono del vulcano , cercando la sua strada verso la cima . Un vulcano può avere un singolo sfiato , oppure può avere diversi . Oltre al magma , i gas vulcanici cercano di fuga attraverso queste aperture .
Crater

Un cratere vulcanico è il punto sul vulcano dove il magma raggiunge la superficie della crosta . Crateri sono tipicamente caratterizzati da una depressione circolare . Sotto queste aree sono dove si trovano le bocche vulcaniche .
Lava

Una volta che si rompe magma attraverso la superficie della terra , è noto come lava. A seconda della forza dietro l'eruzione , la lava può sia gradualmente scorrere lungo i fianchi del cono o esplodere con grande forza . Come emerge dapprima , la lava può essere più di 1292 gradi Fahrenheit . Come la lava si raffredda , comincia a indurirsi e causare modifiche al paesaggio .