[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona una cella di rilascio di energia da ATP
? Adenosina trifosfato , o ATP , è l'enzima trasferimento di energia della cellula . Obbligazioni adenosina con tre molecole di fosfato per produrre ATP . Adenosina difosfato , o ADP , è prodotto dal legame di due molecole di fosfato ; adenosina monofosfato , o AMP , risultati dal legame di una molecola di fosfato . Questi legami fosfato richiedono un input di energia per creare , e rilasciano energia in caso di rottura . ATP Produzione

ATP è prodotto da diverse vie metaboliche diverse , ognuna con una fonte di energia diversa . Più ATP viene generato da respirazione cellulare , che avviene all'interno dei mitocondri . Glucosio , la forma più semplice di zucchero , viene ossidato e suddiviso in anidride carbonica e acqua . La ripartizione di una molecola di glucosio fornisce energia sufficiente per circa 30 molecole di ADP per essere trasformato in ATP .

La fotosintesi nelle piante produce anche ATP , utilizzando la luce solare come fonte di energia .
Di uscita di energia

ATP è la fonte di energia per la maggior parte delle funzioni metaboliche delle cellule . Alimenta il trasporto attivo di macromolecole attraverso le membrane cellulari , perdendo uno o più fosfati nel processo e ritorno agli stati energetici inferiori di AMP e ADP . ATP fornisce anche energia per la sintesi delle proteine ​​, DNA , RNA , e altre macromolecole .
Quanto ATP viene utilizzato?

La persona media lei usa peso corporeo in ATP ogni giorno , anche se l' umano medio solo 8,8 once di esso . Ciò significa che ogni molecola di ATP cicli tra ADP e ATP 300 volte al giorno .