[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Definizione di un Landform Arcipelago
Un arcipelago è semplicemente un gruppo o una catena di isole . Ci sono numerosi arcipelaghi negli oceani e nei mari di tutto il mondo , alcuni dei quali costituiscono i paesi e punti di riferimento più noti al mondo . Caratteristiche

Alcuni arcipelaghi presentano isole con vegetazione lussureggiante e una ricca fauna selvatica . Altri sono semplicemente costituiti da roccia sterile che sporge dal mare . Un buon numero di loro sono abitate ; molti non sono .
Geografia

Arcipelaghi può essere isolato in acque libere , come le isole Hawaii , o possono circondare le grandi masse di terra , come gli arcipelaghi al largo la costa meridionale del Cile . Essi possono consistere di solo poche isole , o migliaia . L'arcipelago indonesiano , composto da 17.000 isole , è il più grande del mondo .
Formazione

Alcuni arcipelaghi sono formate da vulcani volta raffreddato il magma si accumula in cumuli giganti sul fondo del mare . Altri sono colline sottomarine o montagne le cui cime sono esposti a causa di un abbassamento del livello del mare . Alcuni si formano quando salire e scendere le maree o maltempo erodere più grandi masse di terra .
Famous Arcipelaghi

arcipelaghi più noti sono le Florida Keys , le isole Hawaii , le Filippine , le isole britanniche , le isole greche , il paese del Giappone , Bahamas , Isole Cayman , Isole Falkland , le isole dei Caraibi , e le Isole Galapagos .