[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che tipo di creature vivono circa idrotermali Vents
? Bocche idrotermali sul fondo dell'oceano , detti anche " black smokers , " sono causate da fessure nella crosta terrestre e sono più comuni nei pressi di linee di faglia , hotspot e aree geologicamente attive . Questi sfiati vomitare , acqua minerale ricca surriscaldata . A differenza di quasi qualsiasi altro luogo sulla Terra , dove l'energia solare è la base per la vita , gli ecosistemi intorno a queste aperture sono sostenuti da chemiosintesi ( al contrario di fotosintesi) eseguita da organismi Archaea unicellulari . L'area intorno a bocchette d'altura hanno una ricchezza di vita da 10.000 a 100.000 volte superiore a quella del resto del fondo dell'oceano. Archaea e batteri

Archaea , che una volta erano considerati un tipo di batteri , ma sono ora classificate nel proprio dominio, sono alcune delle più antiche forme di vita sul pianeta . Possono vivere in condizioni molto estreme che sono mortali altro lifeforms.Together con batteri chemio - autotrofi (batteri che fanno il proprio cibo da fonti chimiche ) , archaea attorno alle aperture di utilizzare prodotti chimici come il solfuro di idrogeno per la produzione di biomassa . Questi organismi unicellulari formano uno spesso strato che circonda il foro e forniscono cibo per una varietà di organismi .
Tubo vermi

vermi tubolari giganti , un tipo di invertebrati marini , sono uno degli organismi più prolifici e importanti ecosistemi di sfiato . Non hanno bocca o anche sistemi digestivi , e sono completamente dipendenti da batteri simbionti , che vivono al loro interno di ossidare composti dello zolfo e la produzione di composti organici . Crescono rapidamente , raggiungendo spesso lunghezze di 5 metri entro due anni , e campioni come grande è sono stati scoperti 8 piedi . Vermi tubo forniscono cibo per i gamberi , granchi e altri organismi .
Consumatori primari

Oltre a vermi tubo , vari organismi si nutrono di archeobatteri e batteri direttamente . Questi sono per lo copepodi e anfipodi - minuscoli crostacei che sono lunghi di solito meno di un centimetro e spesso più piccolo di un decimo di pollice . Questi organismi forniscono cibo per i predatori più grandi . Grandi vongole possono anche utilizzare i batteri come fonte di cibo .
Organismi più grandi

Una vasta gamma di creature più grandi che popolano l'area intorno sfiati delle profondità marine . Più di 500 specie diverse sono stati osservati vicino a queste aperture , molte delle quali si trovano in nessun'altra parte del mondo . Camini idrotermali sono così fertile che la zona circostante è a volte a casa a milioni di gamberetti e altri invertebrati . La maggior parte di questi stare abbastanza lontano dalla bocca , in modo da non essere bollito vivo , ma alcune creature , come il verme di Pompei , sopravvivono temperature fino a 80 & deg ; C o 176 & deg ; F . Tengono la testa in acqua più fredda , circa il 22 & deg ; C o 72 & deg ; F , mentre le loro estremità anteriori sono esposti a calore estremo . Altri animali uniche includono il gasteropode squamosa -food , un tipo di lumaca cui guscio è fatto extra duro attraverso l'incorporazione di composti del ferro .