[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Meteo cartografici
Mappe meteo in televisione e sui giornali consentono agli spettatori di vedere ciò che il tempo sta facendo . Mappe mostrano zone di alta e bassa pressione , le tempeste , la copertura nuvolosa e la temperatura utilizzando una varietà di funzioni . Alcuni di questi , come i simboli del sole o nuvole , sono più facili da interpretare rispetto ad altri , come ad esempio isobare . Per dare un senso a queste immagini meteo è necessario sapere che cosa tutte le linee e vari simboli significano . Pressione

Aree di alta e bassa pressione su una mappa meteo sono etichettati rispettivamente " H " e ​​" L " . Se vivete in una zona di bassa pressione , aspettare qualche pioggia , che può essere mostrato sulla mappa da una nuvola con la pioggia che cade da esso . Se siete in una zona di alta pressione , probabilmente si può guardare avanti per cielo azzurro e sole . La quantità di sole o pioggia dipende dalla quantità di pressione . Aree di bassa pressione in grado di produrre qualsiasi cosa, da una doccia a un diluvio torrenziale .
Isobare

Isobare sono le linee di pressione atmosferica pari e di solito hanno un numero su di loro che indica la pressione dell'aria in millibar . Ad esempio al centro di un sistema ad alta pressione , il numero è maggiore . Quando le linee isobar sono vicini tra loro , ciò indica forti venti che sono tipici di bassa pressione . Quando le linee sono divaricate , ci si può aspettare la calma , tempo soleggiato associato con alta pressione .
Modelli di vento

Alta e bassa pressione influenzano la direzione del vento . Nell'emisfero nord , il vento scorre in senso antiorario attorno alle aree di bassa pressione e in senso orario attorno sistemi ad alta pressione . E ' l'opposto del Sud del mondo . Seguire le isobare fuori dal centro e si & acute; vedrete da quale direzione arriva il vento . Vento proveniente da un elevato latitudine è generalmente freddo , mentre il vento proveniente dalle basse latitudini vicine all'equatore è caldo .
Frontali

Frontali sono masse d'aria di diversa temperatura e essi sono indicati da linee . Le linee che mostrano un fronte freddo ha triangoli su di loro ; linee che mostrano fronti caldi hanno cerchi. Seguire la direzione in cui i triangoli e cerchi siano rivolte e si & acute; vedrete in che modo il fronte si sta dirigendo . L'approccio di un fronte indica generalmente un cambiamento del tempo . Una linea con triangoli su un lato e cerchi dall'altro mostra un fronte meteorologico che non si muove .