[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Primaria e secondaria inquinanti dell'acqua
Qualsiasi modifica , sia essa fisica , biologica o chimica , che influisce negativamente gli organismi che vivono in un corpo di acqua , come ad esempio un lago o di un fiume , o che rende l'acqua inadatta per l'uso , è considerato l'inquinamento . Rifiuti da pratiche agricole , l'industria e dalle nostre case - e batteri derivanti da tali rifiuti - crea due tipi di inquinamento . Inquinamento idrico

Una varietà di cose può essere considerata sostanze inquinanti dell'acqua , come i composti naturali e sintetici organici , rifiuti umani e animali , sottoprodotti industriali , acidi e sedimenti . Sostanze ossigeno esigenti sono le principali cause di inquinamento primario e secondario . Queste sostanze reagiscono con l'ossigeno disciolto nell'acqua , prendendolo da pesci e altre forme di vita acquatica che ne hanno bisogno per vivere . Questi animali si allontanano dalle zone inquinate in quanto fonti di cibo e di habitat vengono distrutti da questi materiali si decompongono .
Primaria di inquinamento

materia organica naturale e sintetica dalle industrie , fognature , sistemi settici e le pratiche agricole che penetra nell'acqua si chiama inquinamento primario . La sostanza si decompone in acqua e prende l'ossigeno necessario da animali e pesci . Inquinamento primaria è misurata dalla quantità di ossigeno rimossi dall'acqua da batteri quando gli inquinanti decompongono . Il materiale più solido c'è nel liquame , per esempio, è necessario il più ossigeno per decomporre tale materiale . Ciò significa che la quantità di inquinamento primario è maggiore .
Inquinamento secondario

A causa della fecondazione da nutrienti ( principalmente azoto , fosforo e potassio) prodotti da primarie inquinanti presenti nelle acque , le alghe e altre specie di piante indesiderabili cominciano a crescere . Queste piante muoiono e si decompongono , prendendo più ossigeno dall'acqua . Questo si chiama inquinamento secondario ed è più dannoso per i livelli di ossigeno nell'acqua di inquinamento primario . Inquinamento secondario è misurata da quanto fertilizzante è creata a seguito degli inquinanti primari in acqua .
Prevenzione

Evitare il drenaggio delle acque reflue e altri rifiuti solidi in laghi e fiumi - o di trattamento prima che vengano rilasciati - è un modo importante per prevenire l'inquinamento delle acque . Materie plastiche , pesticidi , detergenti e sottoprodotti industriali sono tossici per gli esseri umani così come il pesce . Il rilascio di queste sostanze chimiche organici sintetici in acqua può essere controllato dalla legislazione e l'applicazione di metodi sicuri di produzione , il trasporto e lo smaltimento di questi materiali . Ad esempio , molte zone forniscono servizi di smaltimento dei rifiuti pericolosi . Se tutti questi utilizzato per assicurare che il materiale come l'olio motore o la vernice sono stati smaltiti correttamente , non sarebbe oggetto di dumping negli scarichi lavello e rilasciato in laghi e fiumi . I sedimenti che vengono rilasciati naturalmente in acqua a causa della pioggia non possono essere completamente evitati , ma pratiche forestali responsabili possono ridurre questo inquinamento . Gli alberi sono necessari per tenere il suolo in luogo . Quando vengono rimossi da una zona , il terreno è più facilmente lavato via , e questo produce sedimenti in acqua che lo rendono inadatto per pesci e animali acquatici .