[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quello che sta accadendo ai confini delle placche in California ?
I devastanti terremoti e tsunami esperienza in Giappone nel 2011, servito come un duro monito di quanto sia violenta la natura può essere. Per i residenti della California , è stato un ricordo sgradito dei pericoli con cui vivono quotidianamente . Le due posizioni , anche se un oceano a parte , condividono le stesse ragioni fondamentali per le loro minacce geologiche , vale a dire la convergenza delle placche tettoniche . Sebbene il movimento di queste piastre colossali è misurato in termini di milioni di anni , quando lo fanno turni , scatenano devastazione incalcolabile . Tettonica a placche

Nata nel 1960 , la teoria della tettonica a placche e deriva dei continenti sostiene che la crosta terrestre è composta da circa una dozzina di placche rigide , come un guscio d'uovo incrinato . Queste placche si muovono , o deriva , sulla parte superiore del mantello fluido terrestre . Queste placche interagiscono tra loro , creando divergenti , convergenti e le zone di confine piastra di trasformazione . Nuovo crosta è creato nelle zone divergenti , generalmente presenti negli oceani , mentre il vecchio crosta viene riciclato nelle zone convergenti .

Zone convergenti

zone convergenti sono creati ove due piastre sono scontrandosi contro l'altro . Se una delle piastre viene forzata sotto l'altro , è chiamato una zona di subduzione . Ad esempio , quando una placca oceanica più pesante si scontra con un , placca continentale più vivace più leggero , è costretto sotto. In questo percorso verso il basso raggiunge una profondità di 100 chilometri , l'acqua intrappolata e gas vengono rilasciati . Trattandosi luogo alla superficie , creano una catena di reazioni chimiche che sciolgono il mantello . Questo crea camere magmatiche , che porta alla nascita di vulcani .
California Zona Limite

California è situato sulla cima di una di queste zone di collisione , con conseguente un confine convergente . Inoltre , è un esempio di una zona di subduzione , come una piastra è costretto sotto l'altro . Qui , la piastra di Juan de Fuca è in conflitto con la placca nordamericana . La piastra di Juan de Fuca , un piatto più pesante oceanica , sta costringendo la sua strada sotto la , più vivace placca nordamericana più leggero . Questo confine tettonico è parte del Pacifico Anello di Fuoco , che si estende dalla trincea Kermadec della Nuova Zelanda alla trincea Perù -Cile in Sud America , tra cui il Giappone e la costa occidentale degli Stati Uniti .
Effetti della California subduzione zona

Come è prevedibile , con una zona di subduzione , uno degli effetti è l'attività vulcanica che è prevalente lungo la costa nord-occidentale degli Stati Uniti . Il 18 Maggio del 1980, la violenta eruzione del Mount St. Helens fornito la prova vivida di questo prodotto dell'attività vulcanica zona di subduzione . Inoltre , la faglia di San Andreas è un altro prodotto di questa collisione in corso . Questo infame linea di faglia corre lungo la zona di collisione e si estende verso sud attraverso California . Le zone di subduzione sono noti per la produzione di terremoti estreme . Mentre la pressione aumenta tra le due piastre , enormi quantità di energia sono memorizzati nei piatti . Quando l'attrito non è più in grado di tenere al loro posto , i piatti si spostano , liberando la loro energia potenziale sotto forma di terremoti . Questo è ciò che si è verificato lungo la faglia di San Andreas durante il grande terremoto di San Francisco il 18 maggio , 1906