[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il disastro naturale associato con Tectonic Attività
La forma del mondo sta cambiando per tutta la storia a causa dello spostamento delle placche tettoniche . Poiché le placche si muovono lungo la superficie del pianeta , si urtano , causando impatti massicci lungo linee di faglia . A volte le piastre scivolano le une sulle altre , mentre altre volte si accartocciano insieme per formare catene montuose . Terremoti

Molti abitanti del Pacific Rim , una vasta area che comprende gli Stati Uniti occidentali , l'Asia orientale e Oceania , hanno esperienza diretta con la potenza devastante dei terremoti . I terremoti si verificano quando la pressione si accumula lungo una linea di faglia fino a quando uno spigolo dà finalmente in . Questi eventi sono misurati sulla scala di magnitudo Richter , che misura quanta energia viene rilasciata in un terremoto . L'energia di un terremoto viene rilasciato sottoterra , ma le onde d'urto si sentiva ancora in superficie , soprattutto in edifici che non sono stati costruiti per resistere a movimenti della crosta terrestre . Il più grande terremoto mai misurato era un 1960 terremoto al largo delle coste del Cile nel 1960, che misurava 9,5 gradi della scala Richter .
Tsunami

Gli tsunami sono causati da un significativo spostamento dei fondali oceanici , o grandi frane in mare . I loro effetti possono essere molto più lunga di quanto l'approdo di una serie di onde ; possono spazzare via intere civiltà e ridurre le condizioni di vita allo scenario peggiore . Nella storia recente , tsunami hanno colpito l'Indonesia e il nord-est del Giappone , e la National Oceanic and Atmospheric Administration stima che tsunami hanno sostenuto più di 420.000 vite dal 1850 I peggiori tsunami si verificano quando un forte terremoto superiore a 7.0 sulla scala Richter sciopero in acque poco profonde vicino alla riva . Previsione tsunami è un compito difficile, dal momento che ogni terremoto è unico , e la varietà delle coste è così grande .
Vulcani

I vulcani incombono sulle comunità sotto come ricordo costante della forza distruttiva della natura . Essi sembrano raggrupparsi intorno faglie tettoniche , come il 60 per cento dei vulcani attivi del mondo si trovano ai confini tettonici . Come i terremoti , i vulcani vicino al litorale possono produrre enormi frane che può , a sua volta , causare tsunami . Ulteriori pericoli di vulcani sono colate di lava , flussi piroclastici , e - cancellazione sole nuvole di cenere che possono alterare in modo significativo il clima del mondo . Le città di Pompei ed Ercolano erano coperti di 7 metri di cenere dell'eruzione del 79 dC del Monte Vesivius , e il 1883 l'eruzione del monte Krakatoa cadere la temperatura globale di 1,2 gradi Celsius nel corso dell'anno successivo .
Attenuanti Disastro

spostamento tettonico non può essere arrestato né può essere prevenuta . Studiare questi eventi è molto difficile , e sono quasi impossibili da prevedere con ragionevole lasso di tempo per avvertire le popolazioni delle comunità circostanti . Un sistema di allarme tsunami in tutto il mondo è stato messo in atto nel 1946 , ma ha dato positivi più falsi di previsioni accurate . È consigliabile eseguire attraverso un esercizio di preparazione alle emergenze in occasione nel caso in cui il disastro colpisce la vostra zona .