[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le differenze tra il blu , Destra & amp ; I capodogli
Blu , a destra e capodogli rappresentano tre membri della famiglia Cetacea di mammiferi . Questi mammiferi si distinguono in quanto dipendono aria per respirare , ma trascorrere tutta la vita in mare . Tutti sono elencati come specie in via di estinzione a causa della riduzione del numero di caccia . Ognuna di queste tre balene è una specie distinta con caratteristiche differenti . Dimensione

Delle tre specie di balene balene blu raggiunge la dimensione massima , in crescita a lunghezze di 82-105 metri , secondo il National Geographic . Balene blu nel sud del mondo tendono ad essere più grandi di quelli nell'emisfero settentrionale con le femmine più grandi dei maschi . Balene blu pesano più di 100 tonnellate . In confronto , balene misurano 45 a 55 metri e pesare fino a 70 tonnellate con le femmine sono più grandi . Per capodogli i maschi sono notevolmente più grandi delle femmine . Maschio capodogli crescono a lunghezze di 52 piedi mentre le femmine saranno in media 36 piedi . I maschi pesano 45 tonnellate mentre le femmine in media 15 tonnellate .
Popolazioni

Le balene sono state cacciate nel corso degli ultimi 200 anni e il loro numero sono stati ridotti . Anche se la caccia alle balene è ora fuorilegge gli effetti della diminuzione di popolazione continuano . Popolazioni stimati di balene azzurre prima della caccia contati 350.000 . Oggi 5.000 a 10.000 balene blu vivono nell'emisfero australe e 3.000 a 4.000 vivo nell'emisfero settentrionale . Le balene franche rimangono la più rara delle specie con 300 a 400 nel Nord Atlantico . I capodogli sono più grandi popolazioni con stime che vanno da 200.000 a 1.500.000 .
Habitat

Tutte e tre le specie abitano gli oceani di tutto il mondo . I capodogli tendono a rimanere in acque profonde e si trovano raramente in acqua meno di 300 metri, o 984 piedi . Al contrario , balene tendono ad abitare le acque poco profonde lungo la costa . Le balene blu possono essere trovati in qualsiasi acque e migrano da tropicale a temperato acque per l'accoppiamento e il parto .
Caratteristiche

Le balene blu hanno a lungo affusolato corpi con la testa essendo meno di un quarto della lunghezza . La pinna è piccolo e situato a circa tre quarti del cammino dalla testa alla coda . Le balene franche sono normalmente nero con un corpo tozzo e senza pinna dorsale . I capodogli sono di colore grigio scuro con grandi teste e una piccola pinna dorsale .