[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Ecosistema di Stagni per bambini
Prendi quasi ogni bambino all'acqua e lei vorrà scrutare dentro , cercare il pesce , guardare le anatre e spruzzi la superficie . Stagni sono intriganti e vicino mistica in determinate condizioni , come quando la nebbia si deposita su di loro o quando riflettono i colori di un pomeriggio d'autunno . La vita in uno stagno è varia e può essere più stimolante per i bambini , soprattutto se guidato con attenzione dai genitori o insegnanti che siano informati i dintorni delicati e l'interdipendenza delle forme di vita . Nozioni di base

ecosistemi sono le comunità di organismi biologici che si basano su l'un l'altro per tutta la vita continua . Questi possono essere impostazioni incontaminate dove crescono canne , brezze creare increspature e molti tipi di animali prosperare . Oppure possono essere umido , inquinato e quasi senza vita . Se avete un laghetto vicino a casa tua o la scuola , prendere i bambini fino ai bordi del laghetto da esplorare. Discutere l' importanza del sole per piantare la vita , i batteri o alghe che crescono naturalmente e come la qualità dell'aria e la temperatura influenzano quali tipi di piante e animali possono crescere e prosperare nella zona. Ecosistema specifico di ogni stagno prende tutti questi in considerazione .
Critters

Sentieri vicino ai laghetti, ponti e pontili in grado di offrire le stazioni di avvistamento a caccia di tutti i tipi di "creature . " Chiedete ai bambini a sottolineare ed elencare i tipi e colori di insetti acquatici, libellule , coccinelle , coleotteri, ragni e altri insetti . I bambini possono trovare direttamente sul mare o sulle piante vicine . Precisare le tife e iris d'acqua e tutte le piante selvatiche che possono essere galleggianti in zone - come Loosestrife , malva , achillea e ninfee - tutti che forniscono riparo , fonti di cibo e di sicurezza per vari bug e altre creature . Si potrebbe vedere piccoli pesci e girini , o sentire rospi e rane , che sono particolarmente emozionante per i bambini per scoprire effettivamente o trovare scorrazzavano in giro . Parlare dei cicli di vita in qualità di osservatori in modo da non disturbare eventuali habitat .

Uccelli e animali selvatici
Ecosytems in stagni sono influenzati da molti fattori , tra cui il contatto umano .

Numerosi uccelli fanno case e nidi intorno stagni . In inverno , cercare di trovare nidi alti alberi decidui , quando le foglie sono cadute . In primavera , anatroccoli spesso appaiono con le loro madri , furtivamente fuori da canne o sfrecciando dietro di loro quando ha paura . Rispetto nidificazione aree per anatre , aironi , garzette e altri uccelli , in modo da non lasciare che i bambini spuntano bastoni o causare alcun danno . La presenza di uccelli aiuta a contribuire al saldo ecosistemi . Discutete su come gli uccelli aiutano a mantenere basso popolazioni di zanzare o come il loro cibo proviene da piante vicine . Guarda quello che i vari uccelli mangiano . ( Un paio di binocoli è un buon elemento da portare con sé . ) Procioni , cervi , coyote e altri visita della fauna selvatica stagni per l'acqua o per aree di riposo e le fonti di cibo , troppo . Uccelli e fauna selvatica rifiuti contribuisce alla risemina e il nutrimento delle piante. Trovate tracce di fango e individuarli .

Effetti umani

parlare ai bambini su come gli esseri umani si basano su acqua chiara , ma così fanno gli animali e le piante . Gli effetti dell'inquinamento non sono sempre evidenti , ma vicino indagine con l'acqua di campionamento produrrà un sacco di informazioni . Evitare di gettare spazzatura in stagni ; riciclare i contenitori di plastica e metallo . se tu ei bambini utilizza creme solari e si tocca o lavi le mani nello stagno , è probabile notare un film che galleggia al largo . Questo può danneggiare l'ecosistema . Pesca a uno stagno potrebbe essere educativo in qualche modo , ma con reti causerà risultati meno dannose - soprattutto se si rilascia il pesce . Utilizzare centri di risorse e mostre natura nei siti stagno . Portare con sé macchine fotografiche e quaderni da disegno per i bambini per registrare momenti e avvistamenti , ma lasciare la zona il più possibile indisturbata .